Inter-Frattesi, che feeling: il rapporto nato…in Nazionale. Il centrocampista romano ha giocato con molti giocatori della rosa nerazzurra
Il colpo di mercato più importante, almeno relativamente a questa prima fase della session estiva, lo mette a segno l’Inter che dopo una lunga trattativa acquista dal Sassuolo il ventiquattrenne centrocampista romano Davide Frattesi, il giocatore che tutte le big di Serie A avevano messo nel mirino.
Nel corso della giornata di martedì gli amministratori delegati delle due società, Beppe Marotta e Giovanni Carnevali, hanno trovato l’accordo per il passaggio del centrocampista alla corte di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino potrà contare su un centrocampo di altissimo livello e su una coppia tutta azzurra formata dallo stesso Frattesi e da Nicolò Barella.
In realtà il tandem Frattesi-Barella ha già avuto modo di mettersi alla prova. E’ accaduto con la Nazionale di Roberto Mancini in occasione delle sfide della fase finale di Nations League contro Spagna e Croazia. E’ infatti in azzurro che l’ormai ex Sassuolo ha avuto modo di conoscere la pattuglia di giocatori dell’Inter che il commissario tecnico convoca ormai da tempo: parliamo di Acerbi e Bastoni, pilastri della difesa della squadra vicecampione d’Europa, il succitato Barella e due esterni preziosi come Dimarco e Darmian.
Tutti giocatori di alto livello e assai preziosi nello scacchiere tattico interista. Per queste ragioni l’inserimento di Frattesi nell’intelaiatura di gioco dell’Inter dovrebbe avvenire senza particolari difficoltà. Con il suo arrivo e quello in attacco di Marcus Thuram che ha preso il posto di Edin Dzeko la squadra nerazzurra si pone in questo momento come la principale candidata alla conquista dello scudetto, l’agognato ventesimo titolo inseguito invano in questi ultimi due anni.
L’Inter ha dunque acquisito un altro pezzo pregiato della Nazionale di Mancini. Tanto che si può parlare senza tema di smentita di blocco nerazzurro in…azzurro. In questo momento sono sei i giocatori presenti nella rosa dei vice campioni d’Europa che fanno le fortune dell’Italia. E’ infatti l’Inter la squadra di club più rappresentata nella nostra Nazionale: si tratta senza alcun dubbio di un successo importante raggiunto dalla dirigenza meneghina in questi ultimi anni. E’ il frutto di un lavoro finalizzato a costruire una rosa che avesse un numero significativo di giocatori italiani. A questo organico ora va aggiunto Davide Frattesi.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…