Inter, assalto a Samardzic e Lukaku: le mosse dei nerazzurri

L’Inter pianifica le prossime mosse di mercato: Romelu Lukaku è la priorità, poi assalto a Lazar Samardzic. Marotta studia anche le alternative

Marcelo Brozovic è ormai ufficialmente un calciatore dell’Al Nassr dopo una vera e propria soap opera che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, soprattutto in Viale della Liberazione. Davide Frattesi è il grande obiettivo per il centrocampo ma in casa nerazzurra si valutano con grande attenzione anche le alternative.

Inter Lukaku Samardzic
Inter, nel mirino Samardzic e Lukaku: è assalto – Tvplay

Ed una di queste conduce ad Udine, dove c’è Lazar Samardzic, il giovane talento nato in Germania ma nazionale serbo. È una mezzala, dunque perfetto per il centrocampo a 3 (o a 5, fate voi) dell’Inter; può essere un perfetto vice Mkhitaryan, partendo dal centrosinistra per poi accentrarsi in campo.

D’altronde davanti alla difesa si sposterà definitivamente Calhanoglu, ormai il regista ufficiale dell’Inter. E Samardzic ha un vantaggio rispetto a Frattesi da non sottovalutare, la valutazione data dall’Udinese al calciatore. Il club dei Pozzo, infatti, valuta il serbo tra i 18 ed i 20 milioni di euro, una cifra alla portata dei nerazzurri, considerato come si tratti della cifra appena incassata dall’Al Nassr.

Inter, non solo Samardzic e Lukaku: nel mirino anche un difensore

Samardzic guadagna 400mila a stagione ed è un profilo ideale per l’Inter, considerati anche i margini di miglioramento. Ed è possibile che nei prossimi giorni vada in scena un vertice di mercato tra nerazzurri e friulani. In quella porzione di campo è stato sondato anche Musah del Valencia, ma anche per il calcitore statunitense c’è da sfidare il Milan.

Inter Samardzic Lukaku
Inter, per la difesa spunta Demiral (Ansa Foto) – Tvplay

L’Inter, però, al momento ha altre priorità. Anzi, una sola, ed ha il nome di Romelu Lukaku. Il bomber belga vuole i nerazzurri, ha rifiutato un triennale da 40 milioni l’anno dall’Arabia Saudita ed ha spiegato i suoi desiderata al Chelsea. Per dare l’affondo decisivo, però, i nerazzurri devono fare cassa. Con chi? André Onana, considerato il calciatore da sacrificare.

Al momento c’è distanza tra i 60 milioni chiesti dall’Inter – che si accontenterebbe di 50 più bonus – ed i 40-45 messi sul piatto dallo United. C’è però ottimismo sulla chiusura dell’affare che potrebbe sbloccare il mercato in entrata; Trubin per la porta, il giovane talento ucraino, ma anche e soprattutto il ritorno di Lukaku.

Il Chelsea aspetta una proposta concreta ma l’Inter vuole spingersi ad un prestito oneroso con riscatto obbligatorio a 30 milioni di euro nell’estate del 2024, con ricchi bonus in base alle prestazioni personali e di squadra. In difesa, intanto, è stato ingaggiato Yann Aurel Bisseck, 21enne cresciuto a Colonia e ormai nerazzurro, considerato come il club di Viale della Liberazione abbia sborsato i 7 milioni di euro della clausola di rescissione prevista nel suo contratto con l’Aarhus.

Si segue, però, anche un altro profilo per la difesa; il nome in pole, perso Azpilicueta, è Demiral dell’Atalanta che non rientra nel progetto di Gasperini ma non manca l’alternativa. Si tratta di Trevoh Chalobah del Chelsea.

Gestione cookie