Fiorentina alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione che possa dare ad Italiano quello sprint in più dagli undici metri.
La non partecipazione alle prossime coppe europee spinge la Fiorentina di Rocco Commisso a fare un calciomercato intelligente, attento e con l’obiettivo di commettere il minor numero di errori possibili. Anche perché, solo in questo modo si potrà consentire di dare a Vincenzo Italiano una squadra capace di poter ritornare in Europa la prossima stagione. Intanto, si valuta su chi sarò nel prossimo campionato il portiere viola.
Con una sessione estiva di calciomercato ufficialmente avviata, il club viola sta finalmente spingendo sull’acceleratore per completare la rosa e dare al proprio allenatore quei calciatori che possano realmente essergli utili. Serve una rosa all’altezza delle aspettative e soprattutto, una squadra capace di arrivare di nuovo in Europa perché è questa la dimensione della squadra per storia di un club come la Fiorentina.
Fiorentina, tutto su Dia
Per poter competere con le big di Serie A, oltre a cercare di subire meno gol, servirà segnare anche molti più gol. Per questo motivo, servirà un attaccante di razza, capace di concludere la stagione in doppia cifra. Per questo motivo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, i viola starebbero valutando Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, che nella passata stagione ha disputato 33 partite segnando 16 reti e fornendo 6 assist.
Numeri eccezionali, quelli dell’attaccante del Senegal, che spiegano chiaramente il motivo per cui la Fiorentina desidera fortemente il giocatore. La tripletta messa a segno proprio contro i viola il 3 maggio scorso, convinse Commisso che era lui l’attaccante adatto per la prossima stagione. Adesso, c’è la possibilità di approfittarne, grazie ad quella clausola rescissoria da 25 milioni, attiva solo fino al 20 luglio. Una soluzione interessante, che ha portato anche Roma e Lazio a valutare il calciatore.
Certo, tra i tre club al momento chi è avanti è quello viola, che sembra spinto proprio dalla volontà di voler concludere la trattativa a stretto giro, in modo tale da non perdere un’opportunità più unica che rara. Resta da vedere se si riuscirà a concretizzare perché, a prescindere dalla clausola, toccherà poi al giocatore decidere se accettare o meno di cambiare società e lasciare la Salernitana per la Fiorentina, avviando così un nuovo progetto tecnico in una nuova dimensione. Dunque, ancora due settimane, e si capirà se Dia vestirà ancora granata oppure viola.