Fantacalcio, Sansone resta in Serie A: contatti avviati con un club. I dettagli

Sansone resta in Serie A? I fantallenatori osservano attenti, mentre una squadra è sulle sue tracce e lo prenderebbe volentieri.

Dopo l’ultima stagione, nella quale comunque collezionato quattro reti e quattro assist, ma giocando a malapena 18 partite, quindi meno di metà campionato, Nicola Sansone e il Bologna hanno deciso di dividere le proprie strade, non rinnovando di fatto il contratto dell’attaccante.

Sansone Salernitana
Fantacalcio, Sansone resta in Serie A: contatti avviati con un club. I dettagli – (LaPresse, TvPlay)

E così l’attaccante ex rossoblu, estremamente duttile, è rimasto svincolato.

Capace di giocare sia da punta centrale che dietro l’attaccante, così come su ambedue le fasce, quest’anno il calciatore arreso meglio soprattutto quando ha giocato davanti, ma ogni volta che non è sceso in campo (quasi per tutte le occasioni) è accaduto per dei problemi fisici.

Tre infortuni diversi lo hanno costretto a saltare 15 gare totali, portando il club emiliano a non rinnovare il contratto del trentunenne.

Sansone resta in Serie A? I fantallenatori osservano attenti

L’attaccante nato a monaco di Baviera, ma che ha scelto la nazionale italiana a cui si sente maggiormente attaccato, in questo momento sta lavorando le varie ipotesi che gli permetterebbero di rimanere nel massimo campionato, restando quindi a disposizione per l’asta del fantacalcio di fine agosto o inizio settembre.

Sansone Salernitana
Fantacalcio, Sansone resta in Serie A: contatti avviati con un club. I dettagli – (LaPresse, TvPlay)

E così, pare che la Salernitana ci voglia puntare seriamente: il calciatore che a entrambi i genitori in Campania, come riporta Tuttosalernitana, avrebbe più volte sottolineato la voglia di indossare la maglia granata, dimostrando attaccamento ad una città che sente sua.

E così Iervolino non se l’è fatto ripetere due volte: il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis sarebbe ora pronto a mettere sul piatto un contratto pari a circa un milione e mezzo stagione, bonus compresi, per arrivare alla chiusura dell’accordo.

Nonostante i 31 anni di età non lo pongano in una posizione di giovanissimo, la compagine di Paulo Sousa, che nell’ultima annata ha puntato prepotentemente sul 36enne Antonio Candreva, gli darebbe molto volentieri una possibilità.

Sansone è pronto, quindi, a giocarsi le sue carte in Campania, con l’obiettivo unico di ornare a segnare e far segnare con continuità, magari regalando qualche gioia inaspettata ai fantallenatori di tutta Italia.

Gestione cookie