Szoboszlai al Liverpool, a sorpresa Haaland decisivo nell’affare: il motivo

Il neo acquisto del Liverpool Szoboszlai ha rivelato alcuni aneddoti curiosi riguardanti Haaland: ecco le sue parole.

Sebbene il calciomercato sia cominciato da pochi giorni, ha già regalato dei colpi decisamente importanti. Tra questi spicca senza dubbio il passaggio di Dominik Szoboszlai al Liverpool. Un investimento da ben 70 milioni di euro che dimostra tutte le intenzioni della compagine inglese di tornare a brillare, sia in patria che in Europa.

Szoboszlai
Il nuovo acquisto del Liverpool Dominik Szoboszlai – TvPlay.it

La formazione di Jurgen Klopp ha infatti chiuso al quinto posto in classifica nella scorsa Premier League. Risultato sotto le aspettative dopo anni decisamente più positivi. Ecco perché la dirigenza ha partorito l’idea che si fosse definitivamente chiuso un ciclo e che, di conseguenza, ci dovesse essere la necessità di dare una ventata di aria più fresca.

Ecco quindi che alcuni senatori come Firmino, Naby Keita, Oxlade Chamberlein e Milner hanno salutato la compagnia e al loro posto sono approdati calciatori giovani e vogliosi di confermarsi ai massimi livelli. Dopo Mac Allister il Liverpool ha infatti ufficializzato anche l’arrivo dal Lipsia dell’asso ungherese Szoboszlai.

Szoboszlai, la rivelazione su Haaland

Il talento ungherese Szoboszlai conoscerà dunque il calcio inglese dopo le recenti ottime stagioni in Bundesliga con la maglia del Lipsia. Si chiude con 12 gol e 16 assist totali la sua avventura in terra tedesca. Ora, nel prossimo futuro, il classe 2000 potrà riavvicinarsi anche ad un vecchio compagno che, a suon di gol, si è ormai preso la scena internazionale. Parliamo di Erling Haaland. I due, infatti, hanno giocato insieme ai tempi del Salisburgo, in Austria.

Szoboszlai
Dominik Szoboszlai – TvPlay.it

Secondo alcune indiscrezioni Szoboszlai e il bomber del Manchester City si sarebbero anche parlati. L’ungherese neo acquisto del Liverpool avrebbe infatti chiesto qualche informazione all’ex compagno, con l’intento di ambientarsi al meglio e fin da subito nella sua nuova realtà. Indiscrezioni che sono state poi confermate dallo stesso neo acquisto dei Reds che ha inoltre rivelato di non aspettare altro che iniziare questa nuova avventura che promette grandi traguardi, sia personali che collettivi.

“Sì, abbiamo parlato. Ne abbiamo discusso così tanto che mi ha persino consigliato di prendere un particolare immobile. Magari saremo vicini di casa, sarebbe bello! Da lui ho imparato che molti giocatori vivono in una zona a metà tra Liverpool e Manchester, un’area tranquilla nella quale la privacy viene preservata. Lunedì vedrò di cosa parlava, sono curioso. E ovviamente metteremo da parte la nostra amicizia per Liverpool-Man City, sarà un’esperienza fantastica giocare uno contro l’altro”.

Gestione cookie