Brilla la stella di Cher Ndour a Euro 2023 (under 19): chi è l’italiano che ha già firmato con il PSG.
È iniziato l’Europeo under 19 2023 e con se, anche l’attenzione verso quelli che saranno i futuri giovani azzurri che scalderanno i cuori dei tifosi i portafogli dei club.
Dalla Roma che ha già iniziato a monetizzare con qualcuno di loro, vedasi Missori al Sassuolo, mentre altri, da Faticanti a Mastrantonio li conserva con cura, fino alla Fiorentina che ha lanciato ufficialmente il suo Amatucci e il Sassuolo che punta fortemente su D’Andrea.
Ma l’Europeo under 19, in cui la squadra di Bollini all’obiettivo di vincere la competizione, non servirà solo a valorizzare i nostri ragazzini, bensì a ridare speranza ad un popolo che prima ha visto la sua nazionale maggiore non qualificarsi al mondiale, poi la vista sconfitta in semifinale di Nations League, quindi tre italiane hanno perso tre finali diverse di competizioni europee e infine la sconfitta dell’under 20 all’ultimo atto del Mondiale contro l’Uruguay e l’immediata eliminazione ai gironi per l’under 21 di Nicolato con annessa, ennesima, mancata qualificazione alle olimpiadi.
Fra i calciatori più interessanti, però, della nazionale che ha debuttato vincendo 0-4 sul campo dei padroni di casa della Malta (con quattro rigori a favore) c’è Cher Ndour, nuova stella del PSG.
Il centrocampista classe 2004 è un diciottenne nato a Brescia e cresciuto calcisticamente nell’Atalanta.
Su di lui ha scelto di puntare il Benfica, facendolo partire dall’under 23 per poi passarlo alla squadra B.
Mezzala di inserimento, lungo tutta la stagione ha dimostrato di poter scendere in campo anche come trequartista (e ad eccezione seconda punta).
Nell’annata appena conclusa oltre a ergersi a titolarissimo in Youth League e nella seconda squadra dei portoghesi, ha avuto modo di debuttare anche tra i grandi, giocando però un solo minuto nella vittoria per 5-1 contro il Vitoria Guimarães.
Il paragone scomodo gli è subito andato a prendere pesantemente sulle spalle, con l’etichetta di “nuovo Paul Pogba” attaccatagli pesantemente in fronte.
Eppure lui, nonostante sia molto rapido e assolutamente tecnico, non è certamente un calciatore box-to-box.
Caparbio nei duelli fisici, è valido in ambedue le fasi nonostante il baricentro molto alto, essendo 190 cm.
Gioca per l’Italia perché si sente al 100% italiano e lui stesso la confermato rinunciando a più riprese alle convocazioni con la maglia del Senegal.
La sua prossimo squadra? Il Paris Saint-Germain. L’Equipe ha già sottolineato come il calciatore appena tornerà dalla spedizione maltese si aggregherà ai francesi, con i quali ha già firmato un contratto quinquennale.
Da lì in poi bisognerà capire se gli verrà concesso spazio fra le maglie di Luis Enrique, oppure si opterà per il prestito, con la speranza di mandarlo a crescere.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…