La Juve ha già presentato due offerte alla Lazio per l’acquisto di Milinkovic-Savic: la risposta di Lotito al tentativo dei bianconeri.
Nel corso di questo mercato Milinkovic-Savic potrebbe seriamente lasciare la Lazio. La squadra più interessata al centrocampista serbo è la Juve che ha già presentato due offerte ai biancocelesti nelle scorse settimane. Una notizia esclusiva riportata dal collega Ciro Troise durante la diretta Twitch di TVPlay.
La Juve fa sul serio per Milinkovic-Savic ma finora si è scontrata col solito muro di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio infatti ha rimandato al mittente la doppia proposta dei bianconeri che avevano messo sul tavolo prima 30 e poi 40 milioni di euro. Una cifra troppo bassa per il patron biancoceleste che vuole di più per liberarsi del suo gioiello, in scadenza di contratto a giugno 2024.
La valutazione del suo cartellino è sicuramente scesa rispetto al passato ma quando serviva quasi un assegno a tre cifre per acquistarlo ma il prezzo rimane comunque elevato. D’altronde, nonostante teoricamente possa liberarsi a costo zero la prossima estate, il classe ’95 si è confermato uno dei migliori centrocampisti della Serie A trascinando la squadra di Sarri in Champions League.
Milinkovic-Savic, assalto fallito della Juve: le prossime mosse
La Lazio tiene duro e spera ancora di trattenere Milinkovic-Savic, da otto stagioni consecutive nella capitale. Come ogni sessione di mercato però c’è il rischio di perderlo, stavolta in direzione Torino dove la Juve ha cercato di ingaggiarlo al momento senza successo. Il doppio tentativo andato a vuoto però non taglia fuori i bianconeri che potrebbero ancora rilanciare.
In attesa dell’insediamento ufficiale di Cristiano Giuntoli, il cui annuncio è atteso nelle prossime ore, si prospetta una campagna acquisti molto ricca per la Juve. D’altronde la formazione di Allegri deve in qualche modo rialzarsi e servono i giusti rinforzi per tornare competitivi per lo scudetto e anche in Europa.
E’ logico che aggiungere un giocatore come il serbo al proprio centrocampo farebbe fare un grande salto di qualità a una squadra in crisi d’identità negli ultimi anni. Per l’eventuale nuovo assalto però servirà alzare il tiro e in questo caso, per avere più disponibilità economica, potrebbero aiutare alcune cessioni di esuberi ormai fuori dal progetto ma attualmente ancora in rosa.