Sandro Tonali ha salutato il Milan con un emozionante messaggio: le reazioni social dei tifosi rossoneri dopo il suo addio.
La notizia era già uscita da diversi giorni ma adesso è diventata ufficiale. Il Milan ha confermato la cessione di Sandro Tonali che dalla prossima stagione giocherà al Newcastle. Una partenza dolorosa per i rossoneri che perdono uno dei giocatori più forti e amati dai tifosi, molti sconvolti dal suo addio.

Dopo tre stagioni il Milan saluta definitivamente Sandro Tonali che si trasferisce in Premier League per la bellezza di 70 milioni di euro più bonus. Si tratta della cessione più remunerativa della storia rossonera e in generale per un calciatore italiano, attualmente uno dei migliori talenti in circolazione.
Si tratta inevitabilmente di una perdita molto pesante per la squadra di Stefano Pioli che ha raggiunto grandi obiettivi, compreso lo scudetto, soprattutto grazie al carisma e alla personalità dell’ex Brescia. Il classe 2000 mancherà tantissimo ai tifosi che, nonostante le iniziali difficoltà, si sono subito affezionati al centrocampista anche per le sue qualità umane.
Milan, Tonali si congeda: come l’hanno presa i tifosi
E’ arrivato il momento dei saluti e dei ringraziamenti per Sandro Tonali che si congeda in modo inaspettato dal Milan. Nessuno avrebbe mai immaginato che quest’estate il centrocampista azzurro lasciasse i rossoneri dove si era conquistato un ruolo da leader e un posto nel cuore dei tifosi.

Il popolo rossonero ovviamente è stato dispiaciuto dalla sua partenza e non ha reagito alla stessa maniera. Una parte ha compreso la sua scelta, e quella della società, spendendo parole dolci per un ragazzo che ha dato tutto per questa maglia. Un’altra invece non ha avuto troppa riconoscenza, criticando la decisione del giocatore e addossando le colpe anche al club.
Insomma “emozioni contrastanti” come ha letteralmente scritto il classe 2000 in un suggestivo messaggio sul suo profilo Instagram in cui ci tiene a ricordare i momenti belli della sua esperienza raccolta in 130 presenze. Nei migliaia di commenti i cuori e le lacrime si alternano a duri attacchi da parte di utenti che sperano diventasse una bandiera della squadra e invece sono rimasti profondamente delusi.
Devo dire che il post d’addio di Sandro Tonali mi ha colpito: grande rispetto per il Milan e nessuna ipocrisia.
Ottimo anche il passaggio in cui dice che non è colpa di nessuno, ma sono scelte che nel calcio si fanno.
Grazie di tutto Sandro, è giusto così… pic.twitter.com/EuXpivasNb
— PsychopathLikeRebic (@PsychoRebic) July 3, 2023
Spiace per Tonali come per tanti che sono passati in questi anni… Le bandiere però lasciatele stare per piacere!! pic.twitter.com/ylD4SNiZHT
— Piero (@piero_1959) July 3, 2023
Sandro tonali, giustamente, si è abbassato lo stipendio quando ha fatto la stagione di merda, per farsi riscattare. È andato correndo al NC, giustamente, perché gli hanno fatto un’offerta mastodontica.
Ora se pensate sia stato costretto, ditelo alla nonna, ditelo a Santa lucia— Maicuntent #cardinalein (@Maicuntent1986) July 3, 2023
Livello rancore: defollowato tonali
— Luca Cohen (@lucacohen) July 3, 2023
Tonali NON ha mai richiesto la cessione perché ama e sempre amerà il Milan
È arrivata un’offerta al Milan ed al calciatore
L’hanno valutata ed hanno deciso di COMUNE accordo di accettarla.Tutto il resto è roba da personaggi squallidi
Che siate pro Cardinale o pro Tonali
Basta.— Richi – Smoking Bianco 🔴⚫️ (@musagete10) July 3, 2023
Chi ha vissuto gli addii di Sheva, Kakà, la fine di un certo Milan nel 2012, la cessione di Tonali la vede con normalità, l’unica cosa che interessa e’ che il Milan il primo settembre sia più forte, è l’unica cosa che conta, chi si affeziona ai giocatori ci starà male, per loro è…
— F7️⃣derico (@F7derico) July 3, 2023