RAVANELLI%3A+%26%238220%3BQUANDO+AVEVA+13+ANNI+DISSI+ALLA+JUVE+DI+PRENDERE+DONNARUMMA%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/03/ravanelli-donnarumma-juventus/amp/
Categories: Comunicati

RAVANELLI: “QUANDO AVEVA 13 ANNI DISSI ALLA JUVE DI PRENDERE DONNARUMMA”

Published by
Gaetano Pantaleo

Fabrizio Ravanelli, ex giocatore, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Fabrizio Ravanelli parla di Donnarumma e di Vlahovic

HO VISTO DONNARUMMA A 13 ANNI, ERA UN MOSTRO” – “La Juve si deve mangiare le mani di non aver preso Donnarumma. Prima di andare al Milan, venne a provare a Torino ed io allenavo i ’99. Facemmo la relazione di prendere quel portiere, non gli facevano mai gol. A 13-14 anni era già un mostro. Se avesse investito su quel portiere, non avrebbe mai avuto il problema del dopo Buffon. Venne tre giorni in prova e dissi subito di non farlo uscire dal centro sportivo”.

“VLAHOVIC ERA SBRUFFONE, POI HA INIZIATO A NASCONDERSI” – “Chi vuole andare via bisogna accontentarlo, bisogna vedere chi sarà il sostituto di Vlahovic. Se dovessero arrivare offerte da 60 o 70 milioni di euro, allora la Juve non dovrà farsi sfuggire il sostituto. Quando un giocatore è bravo, è bravo con tutti. Allegri non ha detto a Vlahovic di sbagliare gol e stop. C’è poca serenità e poca autostima. All’inizio della sua avventura alla Juventus era sbruffone e sicuro delle sue qualità, andava con cattiveria su ogni pallone. Nell’ultima parte di stagione ha perso le sicurezze che aveva all’inizio. Sbagliava troppo a livello tecnico ed in certe situazioni quasi si nascondeva, non ha mai attaccato il primo palo per far gol”.

“WEAH PUO’ ESSERE DEVASTANTE” – Ho studiato abbastanza Weah, ha gamba e strappa e può creare superiorità numerica. Può essere devastante con la sua velocità, ha tanti margini di miglioramento. Migliorerà tantissimo alla Juventus giocando con dei campioni accanto”.

“L’INTER HA SBAGLIATO CON BROZOVIC” – “L’Inter è una società molto attenta ma con Brozovic non si è comportata bene. Poteva andare via a zero, ha rinnovato per non fare un torto alla società ed alla prima occasione viene messo alla porta”.

“DIFFICILE SOSTITUIRE CUADRADO” – “E’ difficile rimpiazzare Cuadrado, ha sempre anteposto gli interessi di squadra a quelli personali. E’ una perdita importante all’interno dello spogliatoio”.

“IMPORTANTE ALZARE IL BARICENTRO” – “La soluzione per i pochi gol che mette a segno la Juventus è alzare il baricentro, non rinculare. Le squadre che corrono di più, lo fanno male”.

“BROZOVIC UTILE PER MONETIZZARE, MA NON E’ FACILE RIMPIAZZARLO” – “Brozovic poteva essere il profilo giusto per monetizzare secondo la società: era un giocatore forte, si poteva ricavare una certa cifra ma ritengono sia rimpiazzabile con un profilo come Frattesi. Rimpiazzarlo non è facile perché ha qualità ed esperienza, oltre a grande personalità. Inzaghi è stato bravo ad inventarsi Calhanoglu vertice basso, adesso magari si può fare a meno di Brozovic”.

“L’ARABIA LIBERA SPAZIO PER I GIOVANI EUROPEI” – “Il mercato arabo permette ai giovani di trovare maggiore spazio, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo”.

“ESUBERI DELLA JUVENTUS UN PROBLEMA” – “Szczesny e Rugani potrebbero restare, mentre gli altri esuberi sono dei problemi. Anche Zakaria. Vanno affrontati con determinazione e con durezza, non si può permettere di tenersi profili che non rientrano nei piani”.

“GARCIA GRANDE PROFESSIONISTA, MA DIFFICILE RIMPIAZZARE SPALLETTI” – “Garcia è un allenatore importante. Spero che possa riuscire a fare un grande campionato. Ho detto più volte che non sarà facile rimpiazzare Spalletti. Avevamo una squadra da 15 milioni di budget ed abbiamo giocato con equilibrio e dignità contro il PSG”.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

9 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

11 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

12 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

13 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

14 ore ago