Parma, Buffon si ritira? Le ultime sul suo futuro. Il 45enne portiere campione del mondo del 2006 avrebbe preso una decisione importante
Gianluigi Buffon vuole battere tutti i record. Il quarantacinquenne portiere cresciuto nel Parma e che sembrava voler chiudere la sua quasi trentennale carriera proprio nel club che lo aveva lanciato nella prima metà degli anni novanta sarebbe alle prese con una profonda riflessione sul suo futuro.
Buffon ha fatto il suo esordio in Serie A a novembre del 1995 quando l’allora tecnico dei ducali Nevio Scala decise di lanciarlo nella mischia nella partita più importante, la sfida contro il Milan di Fabio Capello. Gigi nei suoi primi novanta minuti da titolare se la cavò egregiamente tanto da meritarsi l’elogio in pubblico dello stesso allenatore di Pieris.
A ventotto anni di distanza da quello storico esordio, Buffon sembra intenzionato a prendere una decisione davvero storica e a quanto pare definitiva. Finora non è riuscito a centrare l’obiettivo che si era prefisso quando fece ritorno a Parma nell’estate del 2021, aiutare i biancoscudati a fare ritorno in Serie A dopo qualche anno di troppo trascorso nella serie cadetta. In questa due stagioni gli alti e bassi hanno impedito alla squadra emiliana di riconquistare la massima serie ma ora, alla vigilia del suo terzo anno di contratto, Gigi Buffon starebbe pensando di appendere gli scarpini al chiodo.
Alla base di una scelta destinata a cambiare per sempre la sua vita sarebbe la necessità di restare vicino alla sua famiglia, la compagna Ilaria D’Amico e i suoi figli, due dei quali avuti dalla precedente relazione con la modella e attrice ceka Alena Seredova. Per questo motivo e forse anche a causa di un rendimento diventato troppo altalenante per ovvie ragioni di età, il recordman di presenze con la Nazionale italiana, ben 176, sarebbe sul punto di compiere l’ultimo e decisivo passo.
Nessuna decisione è stata già presa, Buffon vuole prendersi ancora qualche giorni di tempo per riflettere ancora mettendo i pro e i contro sul piatto della bilancia. La sua famiglia ha scelto di non interferire: in particolare l’attuale compagna, la giornalista Ilaria D’Amico, ha preferito non esprimersi in merito a una scelta di questa importanza. Tra l’altro Buffon in questi giorni avrebbe avuto dei contatti, non approfonditi, con alcuni emissari dei ricchissimi club dell’Arabia Saudita. Ma non se n’è fatto nulla, il dado è ormai tratto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…