Napoli alla ricerca di un vice Lobotka, si pensa al centrocampista del Sassuolo che ha già giocato per tre anni con Rudi Garcia.
Conclusa definitivamente l’era di Cristiano Giuntoli, il presidente Aurelio De Laurentiis continua a lavorare senza soluzioni di continuità sul mercato. L’obiettivo è sempre capire chi può andare via, chi può restare ma soprattutto, chi potrebbe arrivare e perché dovrebbe farlo. Soprattutto in quest’ultimo caso, servirà prendere quei calciatori, funzionali al progetto tecnico e utili per rinforzare una squadra già forte di suo.
E così, oltre a pensare a come sostituire il partente Kim e a trovare una soluzione qualora Lozano decidesse di non rinnovare con la compagine partenopea, si valuta anche una o più soluzione per il centrocampo. Oltre ad un vice Anguissa, serve un vice Lobotka, soprattutto perché a partire sarà Demme, che non rientra più nei piani della società azzurra. Per questo si monitora il mercato, anche se negli ultimi giorni è emerso il nome di Maxime Lopez.
Napoli, pressing su Maxime Lopez
Ebbene sì, Maxime Lopez, giocatore del Sassuolo che la Serie A conosce molto bene ma che conosce altrettanto bene Rudi Garcia, avendo avuto il piacere di allenarlo a Marsiglia. Difatti, il rapporto tra i due è eccezionale. Un rapporto unico, al punto tale da far sbilanciare lo stesso centrocampista francese con le dichiarazioni, aprendo ad una sua cessione ad un grande club del Sud Italia. Il costo del cartellino del calciatore si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro, ma al momento il presidente De Laurentiis non ha affondato nessun colpo.
A parlare proprio di tale è trattativa è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Maxime Lopez al Napoli? Mi piacerebbe accontentare Garcia. Mai dire mai. Sento anche qui delle voci sul Napoli con la possibilità di un interessamento: Maxime ce lo hanno chiesto alcune società ma non il Napoli, è anche vero che il ragazzo avrebbe il desiderio di andare in squadre più importanti e in un campionato estero. Vedremo se riusciremo ad esaudire la sua volontà. Lo considero come uno dei calciatori più forti del Sassuolo: ciò che mi fa piacere è che quando si parla di Maxime, di Berardi, di Frattesi significa che il lavoro svolto dalla società è importante. Andiamo avanti così”.
Dunque, nessuna trattativa è stata avviata tra i due club anche se è possibile che, nei prossimi giorni si inizi a sondare il terreno per comprendere come si possa giungere ad un accordo tra le parti.