Napoli%2C+Lozano+nel+mirino+dei+club+inglesi%3A+la+scelta+del+messicano
tvplayit
/2023/07/03/napoli-lozano-nel-mirino-dei-club-inglesi-la-scelta-del-messicano/amp/

Napoli, Lozano nel mirino dei club inglesi: la scelta del messicano

Published by
Marco Di Nardo

Napoli sempre molto attivo sul mercato sia in entrata che in uscita e intanto, si aspetta la decisione di Hirving Lozano sul rinnovo o sulla cessione.

Fare mercato quando si è campione d’Italia in carica non è semplice. Sia una duplice responsabilità: cercare di mantenere la squadra competitiva e, allo stesso tempo, mantenere stabili gli equilibri all’interno dello spogliatoio. Obiettivi non semplici, soprattutto quando non sei abituato a vincere sempre come il Napoli. Conquistare trofei, aiutare ad ottenerne altri e questo può essere di aiuto a De Laurentiis per capire come fare per ottenerne altri in futuro.

Lozano sempre più lontano dal Napoli (La presse, TVPlay)

Per far sì che questo nuovo ciclo produca risultati esaltanti, serve comprendere soprattutto chi vuole continuare a vestire questa maglia. Per questo motivo, bisogna capire chi è in scadenza di contratto nel 2024, cosa vuole fare in futuro. Tra questi, c’è Hirving Lozano che, rispetto a Zielinski, non sembrerebbe essere interessato ad accettare la nuova politica societaria sugli ingaggi. Se così fosse, si opterà per una cessione, evitando così di perderlo l’anno prossimo a parametro zero.

Napoli, Lozano seguito dalla Premier

L’ottimo rendimento avuto nell’ultimo anno dall’ex PSV grazie a Luciano Spalletti, ha fatto sì che attirasse a sé le attenzioni di molti club inglesi. Certo, già in passato il messicano è stato seguito dai club di Premier che avevano sondato il terreno ma adesso, a quanto pare, le voci di mercato sembrano essere maggiormente insistenti. D’altronde, in caso in mancato rinnovo, il club partenopeo ha tutto l’interesse di cederlo anche a 25 milioni di euro, ottenendo lo stesso una plusvalenza su tale cessione.

Lozano seguito dai club di Premier (La Presse, TVPlay)

Se fino a qualche mese fa su di lui c’era il West Ham, adesso invece ci sarebbe anche l’ Aston Villa che, su espressa richiesta di Emery, vorrebbe assolutamente Lozano per la prossima stagione. A quanto pare, il club inglese avrebbe sondato solo il terreno per il calciatore e non ci sarebbe stata nessuna offerta ufficiale. Un qualcosa, che potrebbe nel caso avvenire nelle prossime settimane, qualora arrivasse il benestare dello stesso messicano all’apertura di tale trattativa.

Dunque, non resta altro che attendere qualche settimana per vedere l’evolversi di tale vicenda e per comprendere se realmente l’ex PSV lascerà il club partenopeo e se approderà in Premier League come si sta parlando ormai da un anno e mezzo da questa parte. Se così fosse, a guadagnarci sarebbero in due: De Laurentiis e il calciatore stesso.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Addio Juve, Thiago Motta e Giuntoli hanno deciso: la scelta netta

Dopo il pari rimediato ieri in casa contro il Cagliari, in casa Juventus bisogna registrare…

23 minuti ago

Stefano Desideri, una vita da mediano alla Roma: ma non ci vede Antonio Conte

Sebbene Antonio Conte parlò di essere tentato da Roma e Napoli, quando era ancora libero,…

3 ore ago

Ko Milan, Fonseca nella bufera: il tecnico si difende così

Dopo il ko del suo Milan contro la Fiorentina, Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni…

8 ore ago

Fiorentina-Milan, Pulisic contro Fonseca: la risposta è netta

Milan di nuovo a fondo? A Firenze va tutto male, e anche Pulisic finisce per…

10 ore ago

Fiorentina-Milan, anche Pairetto è in confusione: arbitri ancora sotto accusa

Tra Fiorentina e Milan scoppiano altre polemiche legate agli arbitri: anche Pairetto sotto accusa, dopo…

10 ore ago

Fiorentina-Milan, Leao sotto attacco: che critiche al portoghese

Il Milan stenta contro la Fiorentina, e nel mirino delle critiche si ritrova di nuova…

10 ore ago