Il Milan ha individuato il rinforzo per la fascia destra: assalto a Singo del Torino e Fresneda del Real Valladolid, chiusura vicina
Il Milan spinge forte sull’acceleratore. Dopo la mini epurazione a livello dirigenziale, che ha visto l’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara e la riorganizzazione interna, i rossoneri sono molto attivi per quanto riguarda la costruzione della rosa per il prossimo anno.
Le priorità sono ormai note, il tecnico Stefano Pioli – riconfermatissimo – le ha elencate alla dirigenza che si sta muovendo seguendo proprio i diktat imposti dall’allenatore. E così, dopo aver sistemato parzialmente il centrocampo con l’arrivo di Loftus-Cheek, si guarda anche e soprattutto agli altri ruoli.
I rossoneri, rispetto alla scorsa stagione, hanno già perso Brahim Diaz, tornato al Real Madrid, e Ibrahimovic ritiratosi dal calcio ma anche e soprattutto Sandro Tonali, il regista ceduto per ben 75 milioni di euro al Newcastle. Ecco perché l’arrivo dell’inglese del Chelsea ha solo parzialmente sistemato il centrocampo in vista della prossima stagione.
In attesa di nuovi innesti e soprattutto di provare a portare a Milanello Musah e Pulisic, i rinforzi per il reparto offensivo, i dirigenti rossoneri si stanno concentrando anche sulla fascia destra difensiva.
Milan, accordo con Fresneda: la situazione
Serve disperatamente un vice Calabria o, comunque, un calciatore di giocarsi il posto da titolare con il capitano; Dest ha deluso nella scorsa stagione ed è stato rispedito al Barcellona per fine prestito, mentre Florenzi non regala garanzie dal punto di vista fisico.
Ecco perché la necessità di intervenire in quella porzione di campo, considerato anche come Kalulu dia il meglio di sé nel cuore della difesa. Come spiega l’esperto di mercato Fabrizio Romano, i rossoneri hanno nel mirino Wilfried Singo ed Iván Fresneda.
I dirigenti hanno già svolto colloqui con il Torino per il laterale, in grado di giocare anche esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque; nella scorsa stagione ben 32 le presenze in campionato, segnale inequivocabile di come fosse un fedelissimo di Juric. Il Toro ha però ingaggiato in quella porzione di campo Bellanova dal Cagliari (non riscattato dall’Inter) e potrebbe essere più incline a cedere il laterale.
Discorso avviato anche con il Real Valladolid per quanto riguarda Fresneda; il Milan potrebbe chiudere anche in tempi brevi se dovesse mettere sul piatto 10 milioni più bonus, avendo necessità di fare cassa il club spagnolo. Fresneda è cercato anche da Borussia Dortmund, Arsenal, Barcellona e Juve ma dalla Spagna sostengono come il 18enne abbia già trovato un accordo con il Diavolo.