Manchester City sconvolto dalla notizia che un fedelissimo del tecnico catalano avrebbe deciso di chiedere la cessione.
Essere in un grande club che punta a vincere ogni anno il proprio campionato nazionale e la Champions League è sicuramente un qualcosa di importante. Avere la possibilità di essere anche una pedina importante di quella squadra, è un qualcosa che consente a qualsiasi giocatore di avere una forza maggiore per poter fare sempre meglio e concorre per ottenere sempre più premi, anche dal punto di vista personale. Stimoli importanti, che però a volte non bastano.
In effetti, nel mondo del calcio trofei e ambizioni a volte non bastano per rendere un calciatore realmente soddisfatto per stare in un club. E così, da un momento ad un altro, si compie quel gesto inopportuno, che nessuno si sarebbe mai aspettato. Si “tradisce” il proprio club chiedendo la cessione, si dice addio a quei tifosi che hanno venerato quel calciatore fino al giorno prima, per trovare nuovi spunti, nuovi stimoli.
E’ quello che forse in questo momento sta accadendo al Manchester City di Pep Guardiola, sconvolto dalla notizia che un big avrebbe deciso di chiedere la cessione. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, Kyle Walker avrebbe chiesto al club inglese la cessione dopo aver conquistato con il tecnico catalano in panchina proprio l’ultima Champions League contro l’Inter.
Nell’ultima stagione. il 33enne terzino destro inglese ha disputato 33 partite e sebbene abbia il contratto in scadenza a giugno 2024, il Manchester City sta provando in tutti i modi a convincerlo. A quanto pare, su Walker ci sarebbe il Bayern Monaco, che è alla ricerca proprio di un esterno destro difensivo ma il club inglese proverà in tutti i modi a convincere il difensore inglese, magari offrendogli un ricco rinnovo di contratto.
Alla base della richiesta di Walker, c’è la volontà di cambiare area, di fare una nuova esperienza dopo tutto quello che ha vinto con il club inglese. C’è però un altro aspetto da considerare: il cambio di modulo adottato da Guardiola nell’ultima stagione, ha fatto sì che gli esterni difensivi venissero utilizzati sempre meno. Forse, anche per questo motivo Walker starebbe pensando ad una nuova avventura professionale prima che sia troppo tardi. Dunque, non resta altro che attendere un paio di settimane per vedere chi delle parti la spunterà.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…