Juventus sempre più attiva sul mercato, soprattutto adesso con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come responsabile dell’area tecnica.
Dopo una stagione complicata tra inchieste, penalizzazioni, uscite anticipate dalla Champions League e chiusura del campionato al settimo posto, la possibilità di iniziare da zero è il massimo per la Juve. Mettere un punto e andare a capo, azzerare quanto fatto prima e cercare di migliorare e di non commettere più gli errori del passato. Con l’arrivo poi di Cristiano Giuntoli, la speranza è poi di riuscire a ritornare quanto prima grandi sia in Italia che in Europa.
Intanto però serve svecchiare la squadra, cedere gli esuberi, liberandosi soprattutto di quei calciatori che non rientrano più nei piani del tecnico o che non hanno più gli stimoli per giocare in una squadra come la Juventus. Il tutto, perché in questo modo si dovrebbe arrivare ad un abbassamento del monte ingaggi, fondamentale per la gestione della società, cosa che non è stato fatto negli ultimi anni, sotto la presidenza Agnelli.
Juventus, clamorosa ipotesi Dybala
A quanto pare, al di là degli obiettivi economici e del voler puntare su un squadra giovane, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, il club bianconero starebbe pensando di voler far ritornare a Torino Dybala. Ebbene sì, come cantava Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. E così forse potrebbe accadere per l’argentino ma a patto che egli stesso accetti le lusinghe di Madama.
Non dimentichiamoci che fu la Vecchia Signora alla fine a non voler puntare più sul rinnovo dell’argentino visti gli alti costi dell’ingaggio richiesto. Nonostante ciò, sembra che il rapporto tra le parti sia ancora ottimo. Un rapporto indissolubile, indistruttibile, che potrebbe anche portare a riconsiderare un ritorno a Torino.
Certo, per riaverlo la Juve dovrebbe pagare la clausola di 20 milioni alla Roma e poi dovrà mettersi d’accordo con l’entourage del calciatore. Se per la prima parte, non si prevedono difficoltà, per la seconda si. Tra domanda e offerta ci potrebbe essere qualche differenza notevole o forse no.
Intanto, i bianconeri stanno vagliando anche l’ipotesi Kamada, forti anche del fatto che il Milan non si stia più interessando del calciatore. Avendo lasciato il Francoforte a parametro zero, potrebbe essere una risorsa importante per la squadra di Allegri sia nel 3-5-2 che in un ipotetico 4-3-1-2, dando così maggiori soluzioni tattiche alla squadra.