Inter, tutto su Lukaku: il piano per tenere l’attaccante

Inter, all-in per Big Rom: questi sono i piani della dirigenza nerazzurra che vuole scommettere ancora sul belga. La strategia per tenerlo.

Romelu Lukaku vuole restare a Milano. Questo è chiaro, ma adesso non è più soltanto una questione di volontà. Resta una diatriba di potere…d’acquisto. L’Inter intende tenerlo alla Pinetina. Questo ha chiesto Simone Inzaghi e sarà accontentato: il tecnico punta ancora sull’attaccante dopo un anno in chiaroscuro con un finale soddisfacente. La soddisfazione, però, deve essere perenne a partire dalla prossima stagione. Tenerlo in Serie A è l’imperativo, servono i soldi.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attuale attaccante dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

Un tesoretto per convincere il Chelsea c’è: i 18 milioni di Brozovic diretto all’Al-Nassr. È praticamente tutto fatto, persino l’annuncio social da parte della compagine saudita. Il calciatore ha persino sostenuto le visite mediche a Parigi con il nuovo club. Ora tutto è su Big Rom: 40 milioni per averlo a titolo definitivo sono troppi, ma ci si può venire incontro. Almeno questo spera l’Inter. Il mezzo è la giusta liquidità: si punta a un altro prestito con diritto di riscatto per prolungare di un anno l’impatto a bilancio.

Lukaku tutto nerazzurro: la strategia per tenerlo a Milano

La strategia è chiara ed è lapalissiano anche il volere dei nerazzurri che intendono risparmiare a Lukaku l’incontro pre-ritiro con i Blues che avverrà tra una settimana. Inzaghi, invece, richiamerà tutti all’ordine il 13 luglio prossimo. Allora Lukaku dovrà già essere presente. I colori devono essere quelli giusti per un’annata che deve ripartire da quanto di buono fatto a Istanbul. Anche se poi non è andata come doveva.

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter e della nazionale belga – (LaPresse, TvPlay)

Avere un Lukaku in più farà tutta la differenza del mondo, perchè tra essere priorità e diventare priorità ci passa un’intera stagione. Quella che l’Inter deve ancora cominciare. E spera di farlo come lo scorso anno, con un numero 90 che torna al Centro Sportivo di Appiano Gentile dopo la capatina al Palazzo della Pirelli. Ormai Lukaku conosce più Milano che Londra: un motivo ci sarà.

Gestione cookie