Frattesi%2C+la+Roma+fa+sul+serio%3A+come+pu%C3%B2+battere+Inter+e+Milan
tvplayit
/2023/07/03/frattesi-la-roma-fa-sul-serio-come-puo-battere-inter-e-milan/amp/

Frattesi, la Roma fa sul serio: come può battere Inter e Milan

Published by
Marco Di Nardo

Frattesi continua ad essere un’ossessione per i giallorossi che proveranno di tutto pur di battere la concorrenza delle milanesi.

Dopo un campionato concluso al sesto posto e una finale di Europa League persa soltanto ai rigori, in casa Roma è tempo di programmare per bene la prossima stagione. Una volta risolta la questione del bilancio al 30 giugno, presi un paio di giocatori a parametro zero, è giunto il momento di prendere quelle pedine che potrebbero essere realmente molto utili a José Mourinho. Calciatori che potrebbero consentire ai giallorossi di fare il salto di qualità.

Frattesi ad un passo dalla Roma (TVPlay)

D’altronde, una volta sistemata la difesa e la trequarti, c’è da rinforzare il centrocampo e l’attacco con due calciatori giovani ma che conoscono bene il calcio italiano. Magari due giocatori di talento, che piacciono al tecnico portoghese come Frattesi e Scamacca, che difatti già da un anno sono nei desiderata del club giallorosso e che, solo per questioni economiche, non sono stati già presi.

Frattesi, la Roma ci riprova

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, per quanto concerne Davide Frattesi, il discorso non è del tutto chiuso e le due milanesi non sono così in vantaggio come si dice rispetto alla Roma. Difatti, mai come in questa occasione, Tiago Pinto avrebbe l’occasione per concludere la trattativa con Carnevali. L’anno scorso c’era una differenza enorme tra domanda e offerta mentre, quest’anno, a quanto pare non ci sarebbe.

Roma pronta a tutto per Frattesi (La Presse, TVPlay)

Dal canto suo, il Sassuolo per il giovane centrocampista chiede 35 milioni di euro e i giallorossi, che detengono il 30% sulla futura rivendita, dovrebbero dare al club emiliano solo 21 milioni della cifra richiesta. Se a questo, si aggiunge magari il cartellino di qualche giovane, il gioco è fatto. Certo, ci sarebbe da capire quali sarebbero i giocatori che interessano al club neroverde ma il problema più di tanto non sussiste.

La seconda ipotesi, è quella di un prestito a 10 milioni, più due giovani della primavera, con obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni più 3,5 milioni di bonus. Una proposta che sarebbe in linea con quanto il club giallorosso dovrebbe dare al Sassuolo e con quanto quest’ultimo chiederebbe per la cessione del suo gioiellino. In questo modo, Frattesi avrebbe modo di riabbracciare la Roma e le due milanesi non avrebbero la possibilità di avere in rosa un calciatore di indiscusso talento per i prossimi anni.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Batosta Alcaraz: lo spagnolo spiazza, c’entra anche Sinner

Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…

59 minuti ago

Vlahovic non riesce a crederci: che doccia freddissima, ora è davvero finita

Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…

2 ore ago

Polemiche sulle parole di Bastoni, parla Viviano: “Non avrei fatto queste dichiarazioni”

Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A e della Nazionale, commenta le parole di Bastoni…

2 ore ago

Bocciatura netta per Gimenez: il Milan stravolge tutto, punta su di lui

Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…

3 ore ago

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo

La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare…

4 ore ago

La Juventus lo riporta in Italia, l’ex Inter pronto a dire sì ai bianconeri

In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…

5 ore ago