Frattesi continua ad essere un’ossessione per i giallorossi che proveranno di tutto pur di battere la concorrenza delle milanesi.
Dopo un campionato concluso al sesto posto e una finale di Europa League persa soltanto ai rigori, in casa Roma è tempo di programmare per bene la prossima stagione. Una volta risolta la questione del bilancio al 30 giugno, presi un paio di giocatori a parametro zero, è giunto il momento di prendere quelle pedine che potrebbero essere realmente molto utili a José Mourinho. Calciatori che potrebbero consentire ai giallorossi di fare il salto di qualità.

D’altronde, una volta sistemata la difesa e la trequarti, c’è da rinforzare il centrocampo e l’attacco con due calciatori giovani ma che conoscono bene il calcio italiano. Magari due giocatori di talento, che piacciono al tecnico portoghese come Frattesi e Scamacca, che difatti già da un anno sono nei desiderata del club giallorosso e che, solo per questioni economiche, non sono stati già presi.
Frattesi, la Roma ci riprova
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, per quanto concerne Davide Frattesi, il discorso non è del tutto chiuso e le due milanesi non sono così in vantaggio come si dice rispetto alla Roma. Difatti, mai come in questa occasione, Tiago Pinto avrebbe l’occasione per concludere la trattativa con Carnevali. L’anno scorso c’era una differenza enorme tra domanda e offerta mentre, quest’anno, a quanto pare non ci sarebbe.

Dal canto suo, il Sassuolo per il giovane centrocampista chiede 35 milioni di euro e i giallorossi, che detengono il 30% sulla futura rivendita, dovrebbero dare al club emiliano solo 21 milioni della cifra richiesta. Se a questo, si aggiunge magari il cartellino di qualche giovane, il gioco è fatto. Certo, ci sarebbe da capire quali sarebbero i giocatori che interessano al club neroverde ma il problema più di tanto non sussiste.
La seconda ipotesi, è quella di un prestito a 10 milioni, più due giovani della primavera, con obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni più 3,5 milioni di bonus. Una proposta che sarebbe in linea con quanto il club giallorosso dovrebbe dare al Sassuolo e con quanto quest’ultimo chiederebbe per la cessione del suo gioiellino. In questo modo, Frattesi avrebbe modo di riabbracciare la Roma e le due milanesi non avrebbero la possibilità di avere in rosa un calciatore di indiscusso talento per i prossimi anni.