Fiorentina-Amrabat, addio in estate? Barone fa chiarezza. Il direttore generale del club viola si sofferma sulle operazioni di mercato
Il mercato sta entrando nel vivo per tutti i club del nostro campionato. E mentre le cosiddette grandi si muovono per centrare gli obiettivi prefissati e rinforzare i rispettivi organici, chi spera di compiere un salto di qualità, magari con vista sull’Europa, è la Fiorentina.
Dopo la doppia delusione ravvicinata per le finali perse di Coppa Italia e Conference League il club del presidente Commisso vuole puntellare un organico già competitivo e puntare a qualcosa di più di un settimo posto. Il direttore generale Joe Barone è al lavoro per assecondare le richieste del tecnico, Vincenzo Italiano. Oltre ai profili dei possibili nuovi acquisti a tenere banco in questi giorni a Firenze è l’affaire Amrabat.
Il forte centrocampista della Nazionale marocchina, semifinalista agli ultimi mondiali di calcio in Qatar, è al centro dell’interesse di molti club di primo piano, soprattutto stranieri. Non più tardi di qualche settimana fa ha iniziato a circolare con una certa insistenza un’ipotesi tanto affascinante quanto complessa come il Barcellona. Il club blaugrana è alle prese con dei problemi strutturali di carattere finanziario e non può permettersi di investire, almeno per il momento, cifre corpose sul mercato.
Per questa ragione sono in aumento le possibilità che il ventisettenne centrocampista africano resti nel capoluogo toscano per la prossima stagione. E’ il direttore generale viola, il braccio destro di Commisso, Joe Barone a fare il punto sul mercato della Fiorentina. Più che di nuovi arrivi il dirigente italo-americano si sofferma sulle possibile conferme. In primis quella di Sofyan Amrabat che comunque, va sottolineato a più riprese, non ha mai chiesto ai dirigenti viola di essere ceduto.
Ed è proprio Barone a smentire l’esistenza, almeno per il momento, di offerte per l’acquisto del suo cartellino: “Al momento non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Amrabat, altrimenti lo avremmo fatto sapere a tutto l’ambiente. Nel caso in cui qualcuno bussasse da noi con un’offerta concreta, allora la valuteremmo tutti insieme“. Barone ha poi ammesso che esistono delle difficoltà per il rinnovo di Castrovilli, mentre per ciò che riguarda l’attacco è sempre più vicina la conferma di Luka Jovic insieme a quella di Cabral e, ovviamente, di Nico Gonzalez. Ma è ancora presto per trarre conclusioni, il mercato è solo all’inizio.
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…