Roma%2C+Greenwood+dal+dramma+alla+Capitale%3F+I+dettagli+della+chiamata+con+Mourinho
tvplayit
/2023/07/02/roma-greenwood-dal-dramma-alla-capitale-i-dettagli-della-chiamata-con-mourinho/amp/

Roma, Greenwood dal dramma alla Capitale? I dettagli della chiamata con Mourinho

Published by
Simone Filippone

Roma su Greenwood? Mourinho lo chiama al telefono, mentre lui cerca un club che gli dia una chance dopo lo scandalo con la sua ex.

Continua il mercato in entrata della Roma per accontentare mister Josè Mourinho, che ha scelto di continuare a sposare il progetto, con la richiesta – però –  di avere una squadra competitiva.

Roma, Greenwood dal dramma alla Capitale? I dettagli della chiamata con Mourinho – (LaPresse, TvPlay)

E dopo essersi assicurati le prestazioni di N’Dicka e Aouar, entrambi a parametro zero, i capitolini cercano di trovare l’occasione giusta per il reparto offensivo.

Con l’infortunio di Tommy Abraham, il rinnovo del gallo Belotti è diventato obbligatorio, ma il centravanti ex Torino nell’ultima stagione di serie A è riuscito nell’impresa di siglare zero reti.

Un dato statistico che non può far star tranquillo lo Special One, che dopo aver dato il via libera per il rinnovo di contratto del faraone Stephan El Shaarawy, adesso lavora in prima persona per cercare di capire quale potrebbe essere l’attaccante ideale per la Roma del futuro.

Mourinho chiama: ecco chi è l’obiettivo numero uno della Roma

Il Sun quindi, fai il nome di Mason Greenwood, precisando come sia stato addirittura Mou a contattarlo telefonicamente in prima persona.

Roma, Greenwood dal dramma alla Capitale? I dettagli della chiamata con Mourinho – (LaPresse, TvPlay)

Pare infatti che il tecnico portoghese abbia chiamato il calciatore e il padre, vedendo l’attaccante inglese come un’occasione niente male, considerando che i Red Devils ancora non hanno preso una decisione sul suo futuro.

Certamente non farĂ  parte del progetto imminente di mister Erik ten Hag, ma il dubbio oscilla tra la rescissione consensuale e il prestito annuale.

Il calciatore, fra le promesse più interessanti del panorama calcistico europeo, era finito nello scandalo legato alle accuse di stupro e aggressione, che lo aveva portato a gennaio 2022 all’arresto, con ovviamente annessa sospensione.

E quando, lo scorso febbraio, le accuse sono state ritirate, con la sua ex fidanzata a fare un passo indietro, il calciatore è tornato a disposizione, ma ovviamente fuori forma non calcando il campo di gioco da oltre un anno.

Mourinho avrebbe visto in lui il centravanti ideale per i capitolini o quantomeno il calciatore perfetto per completare l’intero pacchetto offensivo, considerando il classe 2001 come ala destra, capace però nel districarsi anche da seconda punta e attaccante centrale.

La chiamata del tecnico portoghese pare, secondo i tabloidi inglesi, abbia fatto estremamente piacere al giocatore, che sarebbe convinto di tornare a giocare il prima possibile, facendolo in una piazza che lo accetterebbe ben volentieri e un allenatore che lo avrebbe fortemente voluto in prima persona.

Simone Filippone

Recent Posts

Nuovo accordo per Solet, adesso cambia tutto: è fatta

Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novitĂ …

37 minuti ago

La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…

2 ore ago

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

3 ore ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

4 ore ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

5 ore ago

Delusione Leclerc: l’annuncio è chiaro, la Ferrari ora trema

Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…

6 ore ago