Ivan Fresneda, obiettivo di mercato del Milan, ha lasciato il vecchio agente: come può cambiare la trattativa con i rossoneri.
Tra le altre cose il Milan è anche alla ricerca di nuovi terzini. Sulla destra uno dei profili più interessanti è quello di Ivan Fresneda, giovanissimo difensore del Valladolid appena retrocesso in Segunda Division. Uno scenario che dovrebbe favorire i rossoneri come teoricamente il fatto del cambio d’agente da parte del classe 2004 spagnolo.
Il Milan continua a lavorare su più fronti per riempire i tasselli mancanti e migliorare il più possibile la squadra in vista della prossima stagione. Sulla lista degli obiettivi, ormai da diverse settimane, c’è anche il nome di Ivan Fresneda che rispetterebbe tutti i requisiti della linea verde impostata recentemente dal club rossonero.
Il 18enne del Valladolid è reduce dalla prima vera stagione in Liga, dove si è distinto tra le migliori rivelazioni del campionato nonostante l’amaro epilogo della squadra. Non a caso nel suo contratto, in scadenza a giugno 2025, è inserita una clausola rescissoria di 40 milioni di euro che però, proprio a causa della retrocessione, si è dimezzata.
Fresneda, il Milan rimane alla carica: il punto sull’affare
Il Milan resta sulle tracce di Ivan Frasneda che, nelle idee di Stefano Pioli, prenderebbe il posto in rosa di Sergino Dest non riscattato dal Barcellona. I tifosi rossoneri però sperano possa avere tutt’altro rendimento rispetto all’americano che non è riuscito a lasciare il segno come alternativa sulla fascia destra al capitano Calabria.
Sul classe 2004 però non c’è soltanto il Milan ma anche altre squadre di Serie A, come la Juventus, e della stessa Liga, dove quest’anno ha collezionato un totale di 22 presenze. Il Diavolo però, secondo quanto riferisce Sportitalia, hanno una corsia preferenziale rispetto alle altre pretendenti grazie all’ottimo rapporto tra Moncada e Fali Ramadani che ha appena aggiunto il ragazzo nella propria scuderia.
E’ la stessa agenzia che ha consentito l’arrivo a costo zero di Luka Romero, altro giovane talento appena passato in rossonero dopo la fine dell’esperienza con la Lazio. L’unico rischio è vedere alzarsi il prezzo del suo cartellino nel caso fosse protagonista negli Europei U19, in programma dal 3 al 16 luglio a Malta, dove è stato convocato dalla Spagna. In ogni caso, proprio perché impegnato in questa competizione, il Valladolid aspetterà la fine del torneo per cedere il giocatore al miglior offerente.