Il Milan ha messo nel mirino Boulaye Dia per l’attacco: i rossoneri puntano ad uno sconto sul costo del cartellino, svelata la tattica
Rinforzare l’attacco è una delle prioità del nuovo Milan. Zlatan Ibrahimovic ha dato l’addio al calcio giocato, e comunque lo svedese non ha certo dato un gran apporto alla causa rossonera nella scorsa stagione causa infortuni; Ante Rebic, invece, è stato pressocché un fantasma, al pari di De Ketelaere. In attacco è quindi rimasto il solo Giroud che, anche per l’età non più verdissima, non può certo essere l’unico protagonista in attacco.
Puntellato il centrocampo con l’arrivo di Loftus-Cheek, il Milan dovrà ora concentrarsi sull’ingaggio di una punta di peso, che possa garantire quella scorta di gol mancata nell’ultima stagione. D’altronde i rossoneri sono squadra ambiziosa e puntano a lottare per lo scudetto e ad andare il più a lontano possibile in Champions League.
Tanti i nomi al vaglio della dirigenza rossonera anche se sembra vi sia un preferito; gioca in Serie A e nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti assoluti. Ovviamente non ci riferiamo a Victor Osimhen, anche perché ha un prezzo fuori mercato per il Milan, e nemmeno del vice capocannoniere del campionato Lautaro Martinez, stella dell’altra sponda del Naviglio.
Il mirino è finito direttamente a Salerno, dove in granata c’è Boulaye Dia; una stagione da applausi per il bomber senegalese Campione d’Africa nel 2022. Arrivato nel club dell’Ippocampo con la formula del prestito di un milione con riscatto a 12 – peraltro già esercitato dal presidente Iervolino – ha già una valutazione di ben 25 milioni di euro, l’importo dell’intera clausola rescissoria.
Ben 16 i gol nell’ultima Serie A per Dia che non ha affatto patito l’adattamento con un campionato nuovo per lui. Ha mostrato tutto il suo talento e la sua classe con la maglia della Salernitana e sembra davvero difficile che possa restare in granata anche nella prossima stagione.
Il Milan lo ha puntato conscio che nonostante i 26 anni abbia ancora potenziale per crescere ulteriormente; ecco perché a breve potrebbe partire una trattativa con la Salernitana, considerato come l’ingaggio sia ampiamente alla portata dei rossoneri.
E sul costo del cartellino i rossoneri hanno le armi giuste per lo “sconto”; Daniel Maldini è un calciatore gradito a Paulo Sousa e può essere inserito come contropartita tecnica, al pari di Lorenzo Colombo, rientrato dall’annata a Lecce. Il Milan, però, deve guardarsi dalla concorrenza; Dia ha davvero stupito tutti e sono pronti a piombare su di lui i club della Serie A ma anche esteri.
La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…