La Juventus ha individuato il nuovo esterno: è assalto ad un nazionale di Mancini, i bianconeri diventano più italiani
La Juventus ha dato ufficialmente il via al nuovo corso. Domani potrebbe essere il giorno della presentazione di Cristiano Giuntoli, con l’ex ds del Napoli che ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area scouting. Il via ad un nuovo progetto, quindi, con una riduzione dei costi, con la caccia a giovani talenti preferibilmente italiani per una squadra più sostenibile finanziariamente ma in grado di essere competitiva.
Il primo colpo la Juve l’ha già messo a segno; si tratta di Weah, esterno statunitense e figlio dell’ex bomber del Milan che nelle intenzioni di Max Allegri dovrà sostituire sia numericamente che tatticamente Cuadrado, lasciato andare via in scadenza di contratto.
Ovviamente non può certo bastare il giovane attaccante per risolvere il problema sulla fasce; ecco perché i bianconeri scandagliano il mercato anche e soprattutto alla ricerca di un sostituto di Angel Di Maria, anche lui lasciato partire senza troppi rimpianti, visto anche l’ingaggio pesantissimo che aveva in dote.
In attesa di un vero e proprio vertice di mercato tra tutte le parti – compreso, quindi, Giuntoli – sono già stati individuati alcuni profili che poterbbero fare al caso della Juve. Uno su tutti che conduce a Domenico Berardi, esterno mancino del Sassuolo.
Il 28enne già da tempo è nel mirino del club bianconero, peraltro Giuntoli l’aveva adocchiato già qualche anno fa per il Napoli e di certo Allegri non si opporrebbe al suo ingaggio. D’altronde nella scorsa estate, il suo nome era considerato come un’alternativa al Fideo.
E dunque i tempi potrebbero essere finalmente maturi per un suo ingaggio, anche se di certo non sarà semplice. Berardi, peraltro, in passato era stato di proprietà della Juve pur non giocando mai con il bianconero indosso. Ha sempre anteposto il Sassuolo ai piemontesi, diventando leader e bandiera degli emiliani.
All’alba dei 30 anni, però, potrebbe decidere di provare l’esperienza in una big; i suoi numeri, peraltro, sono notevoli. Nell’ultima stagione, nonostante qualche infortunio, ha messo a segno 12 gol con 7 assist, chiudendo in doppia cifra per la quarta stagione consecutiva. Nessuna trattativa, però, al momento, anche perché l’esterno mancino è seguito con insistenza anche dalla Lazio su esprssa richiesta di Sarri e la valutazione data dal Sassuolo al suo capitano non è certo economica.
Ecco perché non mancano le alternative; si segue Giovane, brasiliano classe 2003 che milita nel Corinthians in grado di agire anche come punta centrale oltre alla stella del Salisburgo Okafor che ha il contratto in scadenza nel 2024 con il club austriaco.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…