Inter, retroscena Thuram: a quanto ammonta la clausola rescissoria

L’Inter ha inserito una clausola rescissoria nel contratto di Marcus Thuram: la cifra per cui l’attaccante si può liberare dai nerazzurri.

Alla fine l’Inter ha vinto il derby di mercato per Marcus Thuram, il cui acquisto è già diventato ufficiale. A distanza di qualche ora dall’annuncio inizia a trapelare qualche dettaglio in più di questa operazione. Per esempio la notizia che i nerazzurri abbiano inserito una clausola rescissoria nel contratto dell’attaccante francese.

Thuram, il dettaglio della clausola nel contratto
Marcus Thuram, nuovo attaccante dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Nei primi giorni di mercato l’Inter ha piazzato un colpo importante in attacco, assicurandosi l’ennesimo parametro zero delle ultime sessioni. Stavolta i nerazzurri sono riusciti a convincere Marcus Thuram, conteso anche dal Milan, che si era appena svincolato dal Borussia Moenchengladbach.

Il figlio d’arte ha firmato un accordo di cinque anni fino a giugno 2028 in cui è presente anche una clausola d’uscita valevole fino all’ultimo giorno e non oggetto di diminuzioni. Nello specifico se un club volesse acquistarlo deve presentarsi con un assegno da 95 milioni di euro. Una cifra altissima a conferma di come il club punti molto sul calciatore e voglia in qualche modo intimorire possibili pretendenti.

Gestione cookie