Continua la caccia dell’Inter Miami ai campioni in giro per l’Europa e per il mondo. Ecco chi può arrivare dopo Lionel Messi e Sergio Busquets.
Non solo Arabia e Turchia in questo calcio mercato estivo 2023.
Sebbene gli investimenti statunitensi sembrano quasi essere passati di moda, coperti dalle sirene arabe che spendono e spandono senza farsi troppi problemi, in questa sessione di mercato l’Inter Miami si è prima assicurata il cartellino di Lionel Messi, dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint-Germain, e successivamente l’icona del Barcellona Sergio Busquets.
Tre nuovi nomi nel mirino: ecco chi può raggiungere Messi e Busquets
Così come quello fatto in oriente, anche quello targato States è oggettivamente un calciomercato atto a farsi vedere. E adesso pare non siano finiti i nomi in orbita America.
Innanzitutto perché si continua a parlare di Jordi Alba, in uscita dal Barcellona e che potrebbe raggiungere i suoi due compagni storici a Miami.
Il calciatore spagnolo è sostanzialmente alle battute finali della sua carriera e una grandiosa offerta che potrebbe permettergli di firmare l’ultimo grande contratto lo renderebbe più che convinto nell’accettare la proposta, specialmente se nel pacchetto c’è anche quella di raggiungere due suoi grandi amici.
Secondo Sport, la trattativa tra Jordi Alba e il club è molto più avanzata di quello che in realtà si pensasse: lo stesso club aveva rilasciato un’intervista a El País, nella quale sottolineava come sarebbero arrivati altri due o tre calciatori e che c’erano stati contatti diretti con il terzino.
E se il Paris Saint-Germain era riuscito ad unire Sergio Ramos e la pulce, lo stesso vuole fare l’Inter Miami, che sembra interessata seriamente anche ad ingaggiare il centrale ex capitano del Real Madrid.
Quest’ultimo nelle settimane passate era stato fortemente accostato al Siviglia, ma chiaramente l’idea di firmare un ricco accordo in America potrebbe stuzzicarlo; in chiusura George Mas, proprietario del club, aveva fatto riferimento anche alla possibilità di arrivare a Luis Suárez, altro storico tassello del Barcellona recente.
Qui la difficoltà è collegata alla clausola rescissoria e al contratto in essere, che al momento non lo rende un free agent a differenza dei suoi “colleghi”.
Non è finita, quindi, ma quasi: tutti gli acquisti verranno ufficializzati prima del 15 luglio, perciò al massimo tra 13 giorni.
Successivamente a quella data nessun altro calciatore arriverà a Miami, lo assicura il presidente.