Eto’o rischia il carcere! La figlia denuncia l’ex Inter e Barcellona: il motivo. Uno dei grandi protagonisti del triplete nerazzurro è sotto accusa
E’ uno degli attaccanti più forti degli ultimi trent’anni, senza ombra di dubbio e al tempo stesso un personaggio molto amato e discusso allo stesso tempo. Parliamo di Samuel Eto’o, oggi quarantadue anni e un passato pieno zeppo di successi, vittorie e gloria.
Nella sua carriera l’ex centravanti camerunense, trascinatore e leader indiscusso di squadre come Barcellona ed Inter, ha conquistato tutti i trofei più importanti e di maggior prestigio che un calciatore sogna di mettere nella sua bacheca. Basterebbero le due Champions League vinte con blaugrana e nerazzurri a proiettarlo nell’empireo dei più forti di sempre a livello mondiale.
A quanto pare però uno dei pupilli di Josè Mourinho è finito nei guai. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo uno dei cinque figli di Eto’o, la giovane Erika do Rosario Nieves, avrebbe avviato una vera e propria battaglia legale contro il padre. La ragazza che oggi ha ventidue anni e che è nata da una relazione del bomber camerunense precedente il matrimonio, ha accusato il padre di non mantenere gli impegni economici assunti davanti a un giudice.
Eto’o come Daniel Alves? Anche lui rischia il carcere ma il motivo è del tutto diverso
E’ successo che nel momento in cui l’ex stella di Barcellona ed Inter ha riconosciuto legalmente la figlia, il giudice ad hoc aveva stabilito che Samuel Eto’o avrebbe dovuto riconoscerle una cifra di 1.400 euro al mese per il mantenimento. Tuttavia, l’ex bomber africano non avrebbe rispettato l’accordo a tal punto che la ragazza chiede ora che il padre sia condannato considerando il mancato pagamento del mantenimento durante tutto questo periodo.
Durissime in tal senso sono le dichiarazioni rilasciate dall’avvocato della figlia: “L’ex attaccante del Barcellona deve a sua figlia più di cinque anni di mantenimento – ha affermato nel corso di un’intervista – e continua a sfidare la giustizia: l’economia di Erika è molto debole mentre Eto’o vive nel lusso”. Il problema è che a causa di queste accuse Eto’o rischia concretamente di andare in carcere, proprio come il suo collega Dani Alves, anche lui con un passato importante nel club blaugrana. Il motivo sarebbe molto diverso, ma la prigione resta un’ evento tragico nella vita di un essere umano. Anche se si è ricchi e famosi.