Il Napoli sta lavorando per il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo: le novità dall’incontro tra il presidente De Laurentis e l’agente del capitano.
Giovanni Di Lorenzo sarà ricordato per sempre nella storia del Napoli come il giocatore che ha alzato il terzo e storico scudetto. Il capitano azzurro, insieme al resto della squadra, ha realizzato il sogno più grande nello scorso campionato ma la sua avventura in azzurro non è ancora finita. La società infatti ha incontrato il suo agente per impostare il rinnovo di contratto.
Il Napoli, dato l’addio a Spalletti e Cristiano Giuntoli, si sta muovendo con cautela sul mercato prima cercando innanzitutto di non perdere troppi protagonisti della scorsa stagione. Non sarà facile trattenere tutti i gioielli, per esempio Kim è già diretto verso il Bayern Monaco, ma una delle certezze per il futuro sarà sicuramente Giovanni Di Lorenzo.
Al primo anno da capitano, dopo aver ereditato la fascia da un simbolo come Lorenzo Insigne, l’ex terzino dell’Empoli è riuscito nell’impresa di diventare campione d’Italia offrendo un grande contributo alla causa. La sua storia con gli azzurri, che il prossimo agosto taglierà la quinta stagione di fila, è destinata a durare ancora a lungo e forse per il resto della carriera.
Si prospetta un’estate molto importante per il Napoli che, cambiato allenatore, sta cercando in tutti i modi di non cambiare pelle per continuare a vincere. C’è grande ambizione da parte di De Laurentiis che spera di proseguire un ciclo, non rendendo un caso isolato lo scudetto. Per questo sta provando a blindare il più possibile i suoi migliori giocatori tra cui Giovanni Di Lorenzo.
Sulla carta non ci sarebbe urgenza di prolungare l’accordo col difensore, in scadenza a giugno 2026. La società partenopea però, oltre a non volersi prendere rischi, è disposta a riconoscere i meriti al giocatore alzando il suo ingaggio. Come riportato dal nostro collega Ciro Troise, venerdì scorso è andato in scena un colloquio tra il presidente e Mario Giuffrida, il procuratore del terzino destro.
Le parti hanno discusso le condizioni del nuovo contratto e sono vicinissimi all’accordo sull’adeguamento economico. L’aspetto ancora da risolvere è la durata di quest’ultimo: la società vorrebbe estenderlo di un altro anno fino a giugno 2027 garantendosi un’opzione per le due stagioni successive (fino al 2029); l’entourage di Di Lorenzo, invece, vuole legarsi fino al 2028 concedendo al Napoli l’opzione fino al 2029. In ogni caso l’obiettivo per entrambi è raggiungere un’intesa in vista del ritiro di Dimaro che inizierà il 14 luglio.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…