Calciomercato estivo finalmente avviato ufficialmente e adesso, anche gli svincolati potranno vagliare le migliori soluzioni per la stagione che sta per iniziare.
Dopo tanta attesa, la sessione estiva di calciomercato della stagione 2023/2024 è iniziata. Tutti i club continuano a monitorare, a vagliare i vari calciatori e ad intavolare trattative nella speranza di riuscire ad ufficiale il miglior colpo della stagione. L’obiettivo, a prescindere dal club, rimane sempre lo stesso: provare a costruire una buona squadra per cercare di fare meglio rispetto alla stagione precedente. Per fare ciò, serve non commettere errori durante la campagna acquisti.
Per questo motivo, oltre ad intavolare delle trattative con altri club, con un occhio si guarda anche ai calciatori svincolati. Ovvero, a quei calciatori a cui bisognerebbe offrire solo un ingaggio e, in alcuni casi, si riuscirebbe anche ad acquistare un giocatore di spessore e di grande esperienza internazionale. Un esempio? De Gea, ex portiere del Manchester United, adesso totalmente libero. Uno che potrebbe fare la fortuna di qualsiasi squadra interessata a rinforzarsi in quel reparto.
Per non parlare dell’attacco. In quel caso, si può pensare a Firmino, ex attaccante del Liverpool, anche se da qui a breve potrebbe diventare un giocatore dell’Al-Ahli. Se si è alla ricerca di una punta, alla si può puntare su Wilfrid Zaha, ex Crystal Palace. Il 31enne piace molto alla Lazio e alla Roma ma le sue esose richieste economiche per l’ingaggio, frenano entrambi i club. Sempre in avanti, c’è una scommessa, l’ex Arsenal Reiss Nelson, che viene seguito al momento dal Milan.
Per coloro che sono alla ricerca di estro e fantasia, allora l’ex trequartista giapponese del Eintracht Kamada, fa al proprio caso. Giocatore affiancato prima al Napoli e poi al Milan, adesso è svincolato ed è in attesa di accasarsi ad un nuovo club. Per chi è alla ricerca di esterni come gli azzurri e la Fiorentina, il nome di Jonathan Bamba, ex Lille è la soluzione ideale. Nella passata stagione ha messo a segno 6 reti e il classe ’96 ha già espresso la sua volontà nel giocare in Serie A la prossima stagione.
Libero e pronto a sperimentare il gioco difensivo di Italia o Spagna è Caglar Soyuncu, ex difensore del Leicester, seguito da Roma, Inter e Atletico Madrid. Parlando spagnolo, non si può non far riferimento a Sergio Ramos che, dopo il deludente biennio al PSG, è alla ricerca di un riscatto con una nuova squadra. Stesso discorso per Adama Traore, ex attaccante del Wolverhampton, che è seguito da Roma e Milan, anche se i giallorossi potrebbero accontentare Mourinho prendendo quel Bellerin che non riuscirono a prendergli nello scorso mercato invernale.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…