Arabia al “profumo” Juve: maxi-offerta per Buffon. E su Alex Sandro…

Arabia bianconera? Si studia il colpo Buffon con una maxi offerta, mentre si lavora sul fronte Bonucci e l’ipotesi Alex Sandro.

L’Arabia Saudita è la nuova Premier League, o quantomeno ci sta provando. Quando lo scorso anno Cristiano Ronaldo diceva che il campionato saudita sarebbe diventato uno dei più importanti del mondo, per primi l’abbiamo schernito.

Buffon
Arabia al “profumo” Juve: maxi-offerta per Buffon. E su Alex Sandro… – (LaPresse, TvPlay)

Non eravamo però a conoscenza del fatto che da lì a poco, gli arabi avrebbero iniziato a spendere e spandere il denaro per portare a casa calciatori di ogni tipo, ruolo ed età.

Se inizialmente si pensava che la linea guida fosse più o meno quella dell’età di Karim Benzema e N’Golo Kanté, con i trasferimenti di Firmino e Ruben Neves ci è stato suggerito per la prima volta quanto il calcio asiatico faccio sul serio.

Juve al profumo d’Arabia: ecco cosa succede ora

E se gli ultimi due citati decidono di lasciare l’Europa nel pieno della carriera, chi potrebbe farlo a 45 anni invece è Gianluigi Buffon: l’estremo difensore del Parma ha un contratto con il club crociato per un’altra stagione, con il suo forte desiderio di portare il gialloblu in serie A.

Buffon
Arabia al “profumo” Juve: maxi-offerta per Buffon. E su Alex Sandro… – (LaPresse, TvPlay)

Quindi la possibilità di dire addio al calcio, che ogni anno si palesa, ma che ad ogni stagione sembra sempre che quella buona sia la successiva. Infine le sirene arabe, con Gigi ad aver ricevuto un’offerta pari a 30 milioni di euro.

Assieme al numero uno della nazionale italiana, che vinse il mondiale del 2006, potrebbe decidere di accettare il campionato saudita anche un giocatore che con lui alla Juventus alzò al cielo gran parte dei nove scudetti consecutivi da super protagonista.

Leonardo Bonucci, infatti, aveva annunciato che al termine della stagione 2023-2024 avrebbe appeso gli scarpini al chiodo. Eppure per via delle follie d’oltreoceano, si sta ripresentando la possibilità di una cessione tutt’altro che da sottovalutare.

Al contrario, però, pare che il difensore juventino, 36 anni sulla carta d’identità e 502 partite giocate in maglia bianconera, non abbia intenzione di rinunciare all’ultimissima stagione in Piemonte.

L’obiettivo è quello di disputare l’Europeo del 2024 con l’Italia e farlo salutando in quella cornice la maglia azzurra. Una decisione che non farebbe troppo contenta la vecchia signora, che avrebbe volentieri ridotto il monte ingaggi, con il centrale ex Bari fra i più pagati dell’intera rosa.

Nei quattro calciatori che i bianconeri fanno più ricchi, c’è anche Alex Sandro, il quale 365 giorni fa sembrava arrivato alla conclusione dell’avventura al servizio di Massimiliano Allegri, ma l’ottima annata da braccetto di sinistra ha fatto scattare il rinnovo automatico per un altro anno.

Si è così provati ad arrivare ad un compromesso per la rescissione, ma l’accordo non è stato trovato.

E adesso l’idea è quella di ascoltare qualunque tipo di offerta possa essere pervenuta per il 32enne brasiliano.

Innanzitutto perché il calciatore ha molto mercato in Turchia, lì dove potrebbero accontentarlo anche sotto il punto di vista economico, ma anche perché allo stesso modo potrebbe giungere a madama anche qualche mail dall’Arabia Saudita.

I prossimi giorni per i bianconeri saranno quelli del profumo d’Arabia, e chissà che i petrol-dollari sceicchi non possono fare un favore alla compagine bianconera.

Gestione cookie