Serie A, furto in casa di Zielinski: cosa è successo

Il centrocampista polacco del Napoli è stato vittima di un furto: si tratta del terzo giocatore partenopeo colpito dallo spiacevole episodio.

Capita ormai sempre più spesso che i calciatori siano vittime di furti, scippi o vere e proprie rapine. I lauti stipendi guadagnati, infatti, fanno sì che i malviventi le provino tutte pur di assicurarsi soldi o materiali preziosi. Una piaga, questa, che non è di certo una novità e che fa parte di questo mondo ormai da tempo. La domanda che viene naturale porsi è: questi episodi stanno aumentando o è solo una percezione?

Zielinski
Il centrocampista Piotr Zielinski – TvPlay.it

Difficile rispondere, ma quel che è certo è che se prendiamo come forbice temporale l’ultimo anno calcistico quest’ultimo si tratta, ad occhio e croce, del terzo/quarto episodio che colpisce calciatori di Serie A. Sì, perché anche il centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski è stato vittima di una rapina nella giornata di ieri.

Sempre a Napoli, soltanto qualche mese fa, anche Kvaratskhelia e Kim dovettero fare i conti con questa situazione. Ad entrambi, infatti, dei malviventi rubarono l’auto. Insomma, l’ennesimo episodio che di certo non avrà fatto piacere all’ambiente Napoli, oltre che allo stesso calciatore, autore di una grande stagione.

Furto Zielinski, cosa è successo

Piotr Zielinski risiede a Giuliano in Campania, in provincia di Napoli e intorno alle 12.30 di ieri è stato vittima di una rapina presso la sua casa. I malviventi si sarebbero prima impossessati delle chiavi dell’auto del calciatore e poi l’avrebbero portata via. Il mezzo era parcheggiato davanti all’abitazione, anche se, fortunatamente, le indagini della polizia hanno permesso il suo ritrovamento pressoché immediato.

Zielinski
Piotr Zielinski – TvPlay.it

Si tratta di una Mercedes, rintracciata e recuperata dopo un ottimo lavoro dei carabinieri. Il mezzo è stato localizzato nel comune di Aversa grazie alla scatola nera installata a bordo. Ma non solo. I ladri sarebbero riusciti anche a rubare alcune borse di marca. Sfruttando l’assenza di Zielinski, attualmente in vacanza dopo la trionfale stagione con il suo Napoli, i malviventi avrebbero avuto tempo e modo di portare a termine l’operazione. In ogni caso la polizia è al lavoro per chiarire bene la dinamica dei fatti.

Non solo a Napoli. Ad inizio stagione anche il calciatore della Roma Camara fu vittima della stessa rapina. Dopo essere entrato in un centro commerciale della Capitale, al suo ritorno non aveva più trovato l’auto. Insomma, stesso modus operandi ed evidentemente bottino che piace e, e non poco, ai malviventi.

Gestione cookie