Roma, El Shaarawy rinnova fino al 2025: perché la scelta è giusta. Manca solo il comunicato ufficiale all’annuncio che fa felice anche Mourinho
Dopo le cessioni che hanno consentito alla società di realizzare le plusvalenze necessarie a rispettare i parametri del settlement agreement con la UEFA, ha inizio la seconda fase del mercato della Roma, quella che vedrà i giallorossi mettere a segno gli acquisti indicati da Josè Mourinho per rinforzare la rosa.
Non solo volti nuovi: il tecnico di Setubal ha chiesto la conferma di alcuni cosiddetti fedelissimi, giocatori chiave nella coesione del gruppo e del rendimento in campo. E così dopo i rinnovi di due pilastri come Chris Smalling e Nemanja Matic, un altro big ha appena annunciato il prolungamento di contratto con il club capitolino.
Si tratta di Stephan El Shaarawy, il trentenne attaccante italo-egiziano che dunque resterà nella Capitale almeno per un’altra stagione. Arrivato a scadenza il 30 giugno, sembrava ad un certo punto che la sua carriera potesse proseguire altrove. Il ‘Faraone‘ era infatti finito nel mirino di altri club di Serie A ed esteri, soprattutto grazie alla stagione appena trascorsa che lo ha visto protagonista con nove gol realizzati tra campionato ed Europa League. Ma alla fine l’ex attaccante di Genoa e Milan ha trovato l’accordo con la Roma per il rinnovo di contratto.
Manca solo il comunicato ufficiale che sancisca un accordo di fatto già trovato da qualche giorno. El Shaarawy resterà sulla sponda giallorossa del Tevere per la prossima stagione forse anche per quella successiva: le ultime indiscrezioni raccontano di una firma apposta dal giocatore fino al 30 giugno del 2025. Si tratta di una buona notizia per la Roma e per Josè Mourinho che potrà contare ancora su un prezioso jolly d’attacco in grado di ricoprire più ruoli.
Per un club che non può permettersi di investire budget particolarmente corposi sul mercato, la conferma dei cosiddetti pezzi migliori rappresenta un importante punto di partenza. El Shaarawy insieme ai vari Smalling, Mancini, Matic e Cristante è uno dei pilastri della cosiddetta ossatura di una Roma che in questa sessione di mercato ha come obiettivo una crescita consistente in termini di qualità e profondità della rosa. Ma prima di aggiungere elementi nuovi, non c’è niente di meglio che ripartire da chi c’è già. Mourinho potrà affidarsi ancora ad una certezza come l’attaccante italo-egiziano.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…