Napoli%2C+non+solo+Le+Normand+per+il+post+Kim%3A+si+guarda+alla+Premier
tvplayit
/2023/07/01/napoli-non-solo-le-normand-per-il-post-kim-si-guarda-alla-premier/amp/

Napoli, non solo Le Normand per il post Kim: si guarda alla Premier

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, per il post Kim è Robin Le Normand il profilo in pole: ma i dirigenti azzurri guardano anche alla Premier League, dal Liverpool ai Wolves

La sessione estiva dei trasferimenti si è ufficialmente aperta oggi e, con essa, anche la finestra utile per attivare la clausola di rescissione presente nel contratto di Kim. Manca solo l’ufficialità per il trasferimento del difensore sudcoreano al Bayern Monaco ed ogni giorno può essere quello giusto affinché i tedeschi versino nelle casse degli azzurri i circa 60 milioni di euro. 

Napoli, Le Normand per sostituire Kim (Ansa Foto) – Tvplay

Il Napoli, quindi, lavora sul mercato in entrata per colmare quella che può essere una lacuna pesantissima in vista della prossima stagione. Chi al posto di Kim? La dirigenza è al lavoro da mesi e sono davvero tantissimi i profili vagliati, sia in Italia che in Europa.

Un numero davvero impressionante, perché gli uomini scout azzurri intendono effettuare la miglior scelta possibile per non far rimpiangere il coreano, uno dei protagonisti dello scudetto. Tra interessamenti veri e depistaggi, spazia davvero ad ampio raggio il lavoro di Micheli e Mantovani.

In Italia vi sono i soliti noti; da Giorgio Scalvini, classe 2003 e pilastro dell’Atalanta a Perr Schuurs, ex Ajax ed una delle rivelazioni del Torino nell’ultima stagione fino al colombiano del Bologna Lucumì. Le valutazioni, soprattutto per il centrale dell’Italia U21 e per l’olandese, sono però imponenti, ben oltre i 30 milioni di euro.

Napoli, dalla Premier il sostituto di Kim. Per il post Lozano c’è Lindstrom

Non mancano, però, le piste estere; una di queste conduce in Spagna, nella città basca di San Sebastian. Nella Real Sociedad, infatti, milita un nome balzato in pole nelle ultime ore. Si tratta di Robin Le Normand, nato in Francia ma nazionale spagnolo, un fisico che sfiora i 190 centimentri, grande qualità e senso della posizione e piedi da regista.

Anche lui, però, ha la clausola di rescissione come Kim; servono 50 milioni per strapparlo al club basco, una cifra davvero imponente che difficilmente il Napoli spenderà. Ecco perché, in assenza di margini di trattative, si virerà altrove.

Ibrahima Konaté è tra le opzioni per il post Kim (Ansa Foto) – Tvplay

Ed al Liverpool c’è Konaté, 24enne che ad Anfield non ha mai incantato ma anche con un ingaggio importante e fuori misuraper i parametri dei partenopei. Dal Merseyside al West Midlands inglese, nei Wolves c’è un altro gigante che piace e non poco; si tratta del 26enne Max Kilman, insuperabile nel gioco aereo e pallino dell’ex ds Giuntoli. E sempre in Premier League, stavolta a Leeds, c’è il tedesco Robin Koch, altro profilo gradito agli scout azzurri.

In uscita, invece, c’è sempre Lozano, ammaliato dalla sirene saudite, con la Premier League in testa ma cercato dal Fenerbahce; il club di Istanbul è l’ultima pretendente al Chucky che gli azzurri valutano non meno di 15-20 milioni nonostante il suo contratto (da 4,5 milioni annui) scadrà tra un anno.

L’alternativa può essere Jesper Lindstrom, danese sfidato in Champions League negli ottavi disputati contro l’Eintracht Francoforte; piace molto per la sua duttilità, essendo in grado di svariare in tutta la zona offensiva del campo, da destra a sinistra passando per il ruolo di trequartista vero e proprio. Adama Traoré è l’alternativa da ingaggiare a parametro zero, mentre Riccardo Orsolini è l’opzione autoctona.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

30 minuti ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

57 minuti ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

2 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

11 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

11 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

13 ore ago