Maxime Lopez e l’idea Napoli: cosa serve per chiudere il colpo

Maxime Lopez nel mirino del Napoli: il ds del Sassuolo apre al trasferimento, la valutazione del club per il centrocampista francese

Si è aperta ufficialmente la campagna estiva trasferimenti; di fatto un primo passo ufficiale, anche perché in realtà i club si stanno già muovendo sul mercato. Tra questi non fa eccezioni il Napoli che lavora come sempre sotto traccia per i suoi obiettivi.

Maxime Lopez Napoli
Maxime Lopez nel mirino del Napoli: il ds del Sassuolo apre alla possibilità – Tvplay

Se la sostituzione di Kim è una priorità assoluta che la dirigenza azzurra sta cercando di assolvere, anche rinforzare il centrocampo è una delle situazioni da tenere sotto controllo in casa partenopea. Gli addii di Ndombélé e Demme hanno creato un doppio vuoto che dovrà essere colmato quanto prima.

Rudi Garcia, per quanto riguarda i rinforzi, ha già dato il nome di un suo preferito per quanto riguarda la mediana. Si tratta di Maxime Lopez, centrocampista in forza al Sassuolo che il tecnico transalpino conosce benissimo per averlo allenato a Marsiglia tra il 2016 ed il 2019.

A tal riguardo, in diretta ed in esclusiva, ai microfoni di TvPlay, il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali ha fatto il punto della situazione sul centrocampista. “Maxime Lopez è stato richiesto anche dal Napoli, piace a tante squadre: uno dei giocatori più forti in rosa, vediamo se riusciamo ad accontentare il ragazzo che ha ambizioni importanti“.

Maxime Lopez, quanto costa: prezzo e vautazione tecnica

Come ammesso dal dirigente neroverde, quindi, il centrocampista è appetito da diversi club in questa sessione di mercato, in primis dagli azzurri che hanno bussato alle porte del Sassuolo proprio su indicazione di Garcia. Il Napoli sembra essere in prima linea anche perché a Lopez non dispiacerebbe tornare ad essere allenato dal suo connazionale.

Maxime Lopez Napoli
Maxime Lopez nel mirino del Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Maxime è ritenuto, dal tecnico francese, il pefetto alter ego di Lobotka; davanti alla difesa è la sua posizione naturale, ma può giocare nel cuore del centrocampo anche in posizione avanzata. Non è certo un finalizzatore, come dimostrano i suoi zero gol in questa stagione ma è un calciatore di qualità e soprattutto sostanza, che di certo non tira mai indietro la gamba. D’altronde, ben 11 i cartellini gialli ricevuti in stagione.

Un distruttore di gioco, un’incontrista vecchia scuola che interrompe le azioni di gioco avversarie e rilancia l’azione sebbene con meno qualità di Lobotka, imprescindibile ed intoccabile anche nel Napoli di Garcia. D’altronde Maxime Lopez, all’occorrenza, può agire anche da mezzala in un centrocampo a tre come vice Anguissa.

La trattativa tra le due società non è ufficialmente partita ma i rapporti sono ottimi dopo l’affare Raspadori chiuso un anno fa, anche se con qualche difficoltà. La valutazione del calciatore è di circa 15 milioni di euro bonus compresi e l’apertura dei neroverdi a cedere il giocatore può essere determinante al pari dello stesso marsigliese nella scelta del nuovo club.

Gestione cookie