Adesso è ufficiale: il nuovo allenatore del Frosinone sarà Eusebio Di Francesco e prenderà il posto di Fabio Grosso dopo la promozione nel massimo campionato.
Il tecnico che raggiunse la semifinale di Champions League con la Roma allenerà il Frosinone l’anno del suo ritorno in serie A.
Ad annunciarlo è direttamente il profilo Twitter ufficiale della compagine gialloblu, che aveva centrato la promozione da prima della classe in questa stagione di Serie B ma che ha dovuto rivedere i piani per il futuro per via della rottura improvvisa con il mister Fabio Grosso.
Il comunicato ufficiale, che arriva sotto forma di nota del club recita: “Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza“.
🤝 Eusebio Di Francesco è il nostro nuovo allenatore!
Benvenuto @MisterDiFra !
➡️ https://t.co/CJaIvzdvfY pic.twitter.com/ZI9umQYP0O
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) July 1, 2023
L’eventuale arrivo di Eusebio come mister della compagine ciociara era nell’aria da qualche settimana, ma adesso è ufficiale.