Real Madrid pronto a tutto pur di acquistare l’attaccante francese dal PSG, ha messo su una strategia ben precisa per l’acquisto.
Essere il club che ha vinto più Champions League in Europa e uno dei più titolati al mondo, ti obbliga ad essere sempre competitivo. Ti spinge, anno dopo anno a dover vincere trofei, a dover dimostrare a tutti quanti di essere il più forte di tutti. Una pressione immensa, generata anche da una piazza, da dei tifosi esigenti, che si aspettano proprio questo ogni anno e che, se non avviene, reputano quell’annata un falliment0 totale.
Questo è il mondo del Real Madrid e per chi è all’esterno può risultare bellissimo ma per chi è all’interno, se non ha le spalle forti e non è ambizioso, non ha la forza di reggere a tutto questo. Vestire quella maglia o solo guidare quella squadra, significa essere obbligato a vincere. Per questo motivo, servono i migliori calciatori al mondo. Per questo motivo, avendo perso Benzema, Florentino Perez vuole ardentemente Kylian Mbappé.
Real Madrid, luglio decisivo per Mbappé
Ebbene sì, Perez vuole solo Kylian Mbappé ma è un sogno che il presidente dei Blancos culla da anni e che l’anno scorso è stato vicino a coronare. 200 milioni sembravano la cifra adatta per acquistarlo ma poi tutto andò in fumo. Adesso, con il francese stanco della situazione particolare del PSG, e con un contratto in scadenza a giugno 2024, tutto sembra essere possibile e le piazze di Madrid iniziano nuovamente a sognare.
Certo, quando si pensa di poter ingaggiare un calciatore capace di segnare 41 gol a stagione, tutto sembra meraviglioso. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, i Blancos hanno questa volta definitivo una strategia ben chiara e precisa per arrivare al calciatore, senza perdere molto tempo. Avvendo Mbappé il contratto in scadenza a giugno 2024, il PSG dovrà accettare un’offerta di massimo 100 milioni di euro.
Questa sarà la cifra massima che Florentino Perez è disposto a spendere per un calciatore con ancora un anno di contratto con il club di appartenenza. Nel caso in cui il club parigino dovesse opporsi e decidere di rifiutare l’offerta del Real Madrid, si punterà a trattare direttamente con l’entourage del calciatore, così da ingaggiarlo per l’anno successivo a parametro zero. Dunque, ancora massimo due settimane e si capirà come evolverà questa trattativa.