Napoli pronta a vagliare nuove soluzioni in difesa per trovare il miglior sostituto possibile del coreano per la prossima stagione.
Ad un giorno dall’inizio della sessione estiva di calciomercato, i club di Serie A continuano a vagliare le varie soluzioni, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo resta sempre lo stesso: provare a rinforzare le rispettive squadre per provare a fare meglio rispetto alla passata stagione. Un ragionamento che tocca anche al Napoli campione d’Italia che, con il cambio d’allenatore dovrà dimostrare di non aver perso quel tocco magico.
Intanto, mentre si cerca di capire soprattutto quali big potrebbero lasciare la squadra, si pensa anche a vagliare delle soluzioni per la difesa perché sicuramente ci sarà da coprire la casella che verrà lasciata scoperta da Kim. Sostituire il coreano non sarà semplice perché, seppure abbia giocato una sola stagione all’ombra del Vesuvio, ha dimostrato di essere un calciatore eccezionale e una colonna portante della squadra azzurra.
L’erede di Kim dovrebbe uscire da una rosa di tre nomi. Il primo è quello di Scalvini, che nella passata stagione ha fatto molto bene con l’Atalanta. Certo, il 19enne italiano ha una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 40 milioni di euro e, con il prossimo rinnovo di contratto, potrebbe anche essere che la società bergamasca decida di non cederlo a meno che non giunga un’offerta elevata. Cosa alquanto improbabile da parte degli azzurri.
La secondo ipotesi è Ko Itakura, difensore del Borussia Mönchengladbach con contratto in scadenza a giugno 2026. Il 26enne giapponese, oltre ad avere una buona esperienza internazionale e a giocare in pianta fissa in Nazionale, ha disputato un’ottima stagione in Bundensliga. Bravo nel gioco aereo, così come nel gioco d’anticipo, potrebbe essere proprio il sostituto ideale di Kim. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
C’è poi la terza ipotesi, che è quella di Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad. Un difensore che, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il club spagnolo non sarebbe intenzionato a cedere a meno che non giunga un’offerta interessante. Certo, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 35 milioni di euro ma intavolando una trattativa, tale cifra potrebbe anche scendere. Il 26enne spagnolo, rispetto al difensore giapponese, ha una qualità in più che potrebbe essere fondamentale per il gioco di Rudi Garcia: è un ottimo costruttore di gioco. Difatti nella sua squadra funge da regista arretrato e dai suoi piedi partono molto spesso le azioni principali di gioco.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…