Milan pronto a tutto sul mercato, sia in entrata che in uscita, con il tecnico rossonero smanioso di lavorare con i nuovi acquisti.
Il nuovo corso del Milan post Maldini è partito ed è completamente diverso rispetto al recente passato. Strategie del tutto nuove, approcci diversi ma soprattutto calciatori e prezzi differenti rispetto al passato. Ebbene sì, perché proprio rispetto al precedente mercato estivo, dalla società rossonera non ci si dovrà aspettare un singolo colpo da 35-40 milioni di euro ma più di uno che porti a quella cifra. Una politica differente, che si scosta totalmente dal passato.
Questo perché si ha voglia di dare a Stefano Pioli una squadra composta da più titolari e non obbligarlo ad avere dei titolari che giocano sempre, e dei panchinari che non possono incidere come ci si dovrebbe aspettare. Ecco perché partirà chi magari non è più al centro del progetto tecnico del Milan come Rebic e si andrà a prendere quei calciatori funzionali alle idee di gioco del tecnico, in modo tale da avere più soluzioni durante la stagione.
Milan pronto al doppio accordo
Secondo quanto viene riportato nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, al momento i rossonero si stanno focalizzando su due centrocampisti centrali. Il primo è Yunus Musah, giocatore del Valencia. A quanto pare, con l’entourage del calciatore statunitense ci sarebbe già un accordo di massima per 2 milioni di euro a stagione e adesso toccherebbe trovare un accordo con il club spagnolo. Al momento, la differenza tra domanda e offerta è di 5 milioni di euro ma si pensa che si possa tranquillamente arrivare alla conclusione della trattativa.
Il secondo giocatore a cui è interessato il Milan è Tijjani Reijnders, centrocampista dell’AZ Alkmaar. Rispetto al calciatore statunitense, la situazione in questo caso è molto differente. Il 24 enne olandese ha già detto a chiare lettere che, qualora dovesse lasciare l’Olanda, lo farebbe solo per andare in Serie A e vestire i colori rossoneri. Un chiaro messaggio alla propria società, che però non l’avrebbe presa molto bene. In questo momento però Moncada non ha presentato offerte al club olandese che, per meno di 20 milioni di euro, non cederebbe per nessun motivo il calciatore e viste le ultime dichiarazioni, le possibilità di giungere ad una trattativa pacifica, sono alquanto minime. Dunque, non resta che attendere le prossime settimane, per comprendere quali saranno le mosse della società rossonera su questi due calciatori.