Lazio, Lotito scatenato: doppio colpo per Sarri | I dettagli

Il tecnico può sorridere, il presidente biancoceleste sta preparando una sorpresa importante in vista del ritiro e presentarsi con due calciatori di primissimo piano

Un doppio colpo che potrebbe portare i tifosi della Lazio in visibilio. E mai come adesso il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato così vicino nell’acquistare due giocatori stranieri di primissimo piano. E così verrebbe mantenuta, almeno in parte, la promessa che lo stesso patron aveva fatto a Maurizio Sarri, ovvero di presentarsi per i primi giorni di luglio e a ridosso del ritiro con due nuovi giocatori.

Lotito doppio colpo mercato
Lucas Torreira, centrocampista del Galatasaray (Tvplay.it)

Ha avuto tanto da fare, Claudio Lotito che oltre ad essere presidente della Lazio è anche senatore di Forza Italia e ha avuto il suo bel da fare nelle elezioni per la Regione in Molise. Ora incassata la vittoria con Forza Italia, il patron si è potuto dedicare al rinforzamento della sua squadra e si è dato parecchio da fare. Su due fronti, e con l’aiuto di Paratici e Fabiani, ormai due direttori sportivi che devono andare per forza d’accordo, Loiito ha inviato una proposta al Santos per Marcos Leonardo: 11,5 milioni di euro più 2 di bonus, prendere o lasciare.

Offerta al Santos per Marcos Leonardo: prendere o lasciare. E c’è l’accordo con Torreira

Il club brasiliano riflette, ma le condizioni non proprio floride del club dal punto di vista economico e le offerte non ancora arrivate (e pare che non arriveranno da parte dello Sporting e del Porto), lo costringono comunque a riflettere e a valutare bene la proposta biancoceleste. Inutile dire che c’è già un accordo per lo stipendio che percepirà Marcos Leonardo con la Lazio, quasi 2 milioni a stagione fino al 2028. Non solo. Lotito avrebbe anche inserito nella bozza di contratto di cessione col Santos una percentuale non bassa, dovrebbe essere il 30-40% sulla futuro rivendita. Insomma, una proposta coi fiocchi, molto simile a quella che fece per Felipe Anderson quasi dieci anni fa.

Lotito doppio colpo di mercato
Il giocatore e forte attaccante del Santos Marcos Leonardo (Tvplay.it)

Ma non è tutto e non è solo Marcos Lenardo. Lotito è in continuo contatto con l’agente di Lucas Torreira. Il manager ha assicurato il presidente della Lazio che con il Galatasaray un accordo si può trovare sulla base di 10 milioni di euro, avrebbe anche garantito al numero uno della Lazio che si potrebbe provare a portare avanti l’affare con la formula del prestito, ma col riscatto obbligatorio a cifre poco superiori, intorno ai 12 milioni di euro. A breve ci sarà l’incontro definitivo a Formello, con il manager che sta mediando col Galatasaray, la squadra turca che ha acquistato Torreira a circa 6 milioni di euro dall’Arsenal l’estate scorsa. Non solo. Anche qui c’è un accordo di massima sullo stipendio, circa 2 milioni di euro, con la promessa di rivederlo la prossima stagione visto che ora in Turchia prende poco di più. Lotito prepara il doppio colpo da regalare a Sarri, ma non finisce qui.

Gestione cookie