L’estremo difensore, già da settimane dato per partente, nelle prossime ore potrebbe lasciare Milano: ecco i possibili sostituti
Dopo l’arrivo a Milano di Marcus Thuram, l’Inter ora si dedica alle cessioni. Già da qualche tempo André Onana è dato per partente ed in queste ore la trattativa potrebbe giungere alla conclusione. Forte sull’estremo difensore c’ lo United e, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, oggi a Ibiza è previsto un incontro tra i dirigenti del club inglese e il ds Ausilio per il camerunese.
Una mossa che l’Inter non aveva urgenza di fare e che Inzaghi avrebbe evitato, ma visto che Onana è arrivato a Milano a parametro zero, davanti ad un’offerta importante il club non può di certo tirarsi indietro. Qualora infatti la cessione andasse in porto, sarebbe per i nerazurri quella più danarosa di questa sessione di calciomercato.
Inter, le idee per la porta
Il Manchester United, si legge, ha cominciato a negoziare per l’acquisto di André Onana, portiere che da sempre è nel cuore del tecnico Erik Ten Hag, suo mentore all’Ajax, ma che nella finale di Istanbul ha rapito pure David Harrison, direttore delle Football Operations dei Red Devils. La prestazione del camerunese davanti agli odiati cugini del City ha convinto a investire fino a 50 milioni più bonus per piazzarlo al posto del bizzoso David De Gea. Con questa operazione l’Inter punta poi a trattare con il Chelsea per trattenere Lukaku.
Per sostituire l’estremo difensore l’Inter sta scegliendo quale strada intraprendere, visto che da una parte c’è la volontà di spendere poco e quindi di affidare la porta a un portiere d’esperienza in uscita da una big, dall’altro quella di setacciare il mercato a caccia di occasioni giovani e di investire più denaro per un guardiano da far crescere un po’ alla volta. Le opzioni al momento sono Loris dal Tottenham e Kevlor Navas dal Psg, oltre all’eventuale prestito di Sommer dal Bayern. In caso di rilancio anche per la porta, invece, i nomi più caldi al momento sembrano due: Giorgi Mamardashvili, georgiano del Valencia, e Anatoliy Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk e dell’Ucraina.
Al momento comunque la dirigenza nerazzurra è concentrata sull’incontro di oggi; qualora dovesse andare a buon fine, come immaginano a Milano, l’Inter si concentrerà subito sulla faccenda-Lukaku e subito dopo sul sostituto di André Onana.