Milan, De Ketelaere può partire: quale sarà il fattore chiave per i rossoneri

Charles De Ketelaere potrebbe lasciare il Milan durante il mercato: il fattore chiave per i rossoneri in vista di un’eventuale cessione.

L’estate è ancora lunga e potrebbe portare Charles De Ketelaere lontano dal Milan. Al momento è soltanto un’ipotesi ma, in caso d’offerta, i rossoneri sono pronti a valutare la sua cessione. Una notizia annunciata in diretta su TVPlay.it che sorprende i tifosi considerando che il trequartista belga sia stato pagato tanto e abbia giocato soltanto una stagione in Serie A.

De Ketelaere, l'annuncio sulla cessione
Charles De Ketelaere, il fattore decisivo per la cessione (LaPresse) – TVPlay.it

Dopo la partenza di Sandro Tonali, diretto verso il Newcastle, non finiscono le operazioni in uscita del Milan. O meglio tutto dipenderà da come si svilupperà il mercato ma ci sono altri altri giocatori possibilmente in uscita. E’ in una posizione incerta anche Charles De Ketelaere, oggetto misterioso dei rossoneri che sembra non volersi proprio sbloccare.

Il classe 2001 ha forse sofferto troppo il peso dei circa 35 milioni investiti per il suo acquisto ma il tempo rischia di essere finito. In questi mesi, nonostante le preoccupanti prestazioni, Stefano Pioli ha sempre cercato di difendere il ragazzo confermandolo al centro del progetto futuro. L’addio di Maldini però potrebbe aver cambiato le cose e oggi non è escluso che venga sacrificato.

De Ketelaere, ipotesi cessione: cosa ha in mente il Milan

Fino a qualche tempo fa sembrava improbabile che il Milan vendesse De Ketelaere e invece lo scenario sta diventando possibile. E’ evidente che al momento si tratta di uno degli investimenti più fallimentari degli ultimi anni e difficilmente in queste settimane il club può riprendere la cifra pagata al Club Bruges.

De Ketelaere, l'idea del Milan per la cessione
De Ketelaere, trequartista del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Questo aspetto però non toglie che i rossoneri siano comunque disposti a disfarsi del suo cartellino soprattutto per un dettaglio non indifferente. Un fattore chiave svelato dal giornalista Carlo Pellegatti ai nostri microfoni: “Se arrivasse un’offerta per il giocatore, il Milan la ascolterà subito. In ogni caso, rispetto al prezzo pagato, guadagni poco perché se lo vendi a 20/25 fai minusvalenza, però risparmi l’ingaggio (2,2 milioni di euro a stagione)”.

E’ questo uno dei punti fondamentali che potrebbe spingere il Milan ad accettare un’eventuale proposta: “Io anche a costo di perderci qualcosa, non so quanto pesi la minusvalenza, ma se non è clamorosa con quei 20/22 vado a prendere qualcun altro. L’idea di aspettare segnali di vita che non ci sono stati neanche in Under 21 non mi attira, lo venderei”, ha concluso il noto tifoso del Diavolo.

Gestione cookie