Costanza Caracciolo ha raccontato i problemi fisici avuti dopo la doppia gravidanza: la testimonianza della moglie di Christian Vieri.
Dopo alcuni commenti negativi riguardo il suo aspetto fisico, Costanza Caracciolo ha voluto raccontare la sua esperienza. Una testimonianza riguardante la sfera privata con lo scopo di sensibilizzare e aiutare altre donne su questo problema. Nello specifico la diastasi addominale che affligge la moglie di Christian Vieri a seguito di una doppia ravvicinata gravidanza.
Nell’era dei social è comune, soprattutto per i personaggi famosi, ricevere messaggi d’odio e di cattivo gusto dai cosiddetti “haters”. Ne sa qualcosa anche Costanza Caracciolo, ex velina di “Striscia la Notizia” e da diversi anni al fianco di Christian Vieri con cui ha fatto famiglia. Una coppia molto amata da tantissimi followers ma allo stesso tempo non manca chi cerca di rovinare il loro amore o prende di mira i due protagonisti.
Per esempio la 33enne, come tante sue colleghe, riceve continuamente critiche sul suo corpo sotto alle foto pubblicate in rete. In particolare nell’ultimo periodo quando ha avuto due figlie a distanza di pochi anni l’una dall’altra. Una gioia immensa che però ha lasciato qualche conseguenza negativa sulla sua condotta di vita.
Dopo mesi molto stressanti, Costanza Caracciolo ha voluto raccontare pubblicamente la verità sui cambiamenti del suo fisico. In una lunga intervista concessa a “Ok Salute e Benessere”, ha svelato inediti retroscena e dettagli intimi che fanno molto riflettere. Una serie di dichiarazioni fatte con grande coraggio per togliersi un peso dalle spalle.
Le parole dell’ex velina sono state inaspettate: “Dopo la nascita delle mie figlie, qualcuno ha cercato di farmi sentire sbagliata per le mie forme, alludendo anche che potessi essere nuovamente in dolce attesa subito dopo aver partorito. Credo che l’aspetto fisico di una persona non debba mai essere oggetto di dibattito, a maggior ragione se è correlato a qualche disturbo, come nel mio caso”.
Un problema molto fastidioso: “I muscoli addominali, che normalmente sono paralleli e uniti da una fascia fibrosa centrale, non hanno retto, allontanandosi sempre di più gli uni dagli altri. Quando ho capito che non riuscivo a buttare giù la pancia, né col solito allenamento né con le indicazioni del nutrizionista ho scoperto di avere una diastasi di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale. Non è un disturbo esclusivamente estetico o che coinvolge solo la pancia. Nel mio caso, ad esempio, ha scatenato anche dei mal di schiena e in più può creare un disagio interiore. Io sono sempre riuscita a lasciare perdere i commenti e le domande morbose riguardo al peso ma non tutte le donne hanno la forza di reagire allo stesso modo”.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…