Il centrocampista del Sassuolo continua ad essere ambitissimo dalle big, ma la situazione non si sblocca: l’annuncio preoccupa le concorrenti.
Davide Frattesi: un nome e un cognome che sono pronti a rimbombare ripetutamente nel corso di quest’estate. E’ lui il centrocampista più ambito dalle big del nostro campionato. Nelle prossime settimane, infatti, potrebbe aprirsi una vera e propria asta per il gioiellino del Sassuolo, il cui futuro è ancora tutto da decifrare.
Tra mercato e nuove possibili destinazioni. Frattesi, dopo una stagione all’insegna di un’ulteriore crescita, è pronto a spiccare il volo verso palcoscenici decisamente più ambiziosi di Sassuolo. Negli ultimi giorni è stato soprattutto l’Inter il club più vicino a chiudere la trattativa per la mezzala classe ’99, anche se sono sorti dei rallentamenti imprevedibili.
Senza la liquidità derivante dalla cessione di Brozovic, la dirigenza nerazzurra sa che non può permettersi un investimento tanto oneroso come quello di Frattesi. Il Sassuolo, infatti, chiede circa 35-40 milioni per lasciar partire il centrocampista ex Monza. Nelle ultime ore la clamorosa frenata nella trattativa tra Brozovic e l’Al-Nassr potrebbe cambiare gli scenari anche sul mercato in entrata dei nerazzurri.
Sassuolo, l’annuncio a sorpresa su Frattesi
Interrogativo Frattesi. Tutti lo vogliono, ma nessuno attualmente riesce a prenderlo. Cosa sta succedendo? Come detto l’Inter, pur essendo nettamente in vantaggio sulla concorrenza, si trova con le mani legate in attesa della cessione di Brozovic: finché il croato non andrà via, Marotta non potrà operare in entrata. Sullo sfondo restano Roma e Juventus, mentre il Milan ha optato per prelevare Loftus-Cheek dal Chelsea. I giallorossi si trovano nella stessa situazione dell’Inter. Tiago Pinto è infatti attivissimo sul fronte uscite proprio per accumulare risorse che possano impedire l’arrivo di nuove sanzioni legate al bilancio. Senza almeno una cessione illustre la Roma non potrà agire in entrata spendendo soldi.
Mercato fermo anche in casa Juventus. Il rinnovo di Rabiot (a 7 milioni l’anno) non permette attualmente grandi margini di manovra. Pure per il ds Manna il diktat è lo stesso dei suoi colleghi: prima si vende e poi si compra. Ecco perché si sta cercando di trovare una soluzione per Zakaria, Arthur e McKennie, un trio che non rientra nei progetti tecnici di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, inoltre, in caso di possibile investimento potrebbe preferire Milinkovic-Savic a Frattesi.
Insomma, in questo momento la situazione è completamente ferma. Ecco perché l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, in un’intervista a SportMediaset, ha lanciato una possibile bomba di mercato. “In questo momento di possibilità ce ne sono da parecchie società, anche se non ci soddisfa nessuna delle proposte attuali perché crediamo che il valore di Frattesi sia maggiore di quello che ci hanno proposto. Come società siamo tranquilli perché abbiamo fatto delle cessioni nella scorsa stagione e quindi potremmo anche continuare con Frattesi se le offerte non ci soddisfano”.