Napoli, Itakura Ko in vantaggio per sostituire Kim ormai destinato al Bayern Monaco: perchè il giapponese è una valida alternativa.
Il Napoli pensa al mercato per sostituire i partenti. Il primo della lista e Kim, il difensore ha scelto il Bayern Monaco dopo una proposta faraonica e la società partenopea non ha potuto far altro che accettare. Adesso occorre pensare al dopo: un avvenire volto alla riconferma degli ottimi risultati dello scorso anno. Servono i mezzi e le qualità, Garcia può garantire entrambe ma con giocatori all’altezza. Va via Kim, deve subentrare un giocatore di pari livello tecnico e pronto ad ambientarsi.
Il nome ci sarebbe già, come dichiarato da Marco Giordano in diretta su TvPlay.it. Si tratta del giapponese Itakura Ko. Attualmente in forza al Borussia Monchengladbach, secondo Transfermarkt uno dei più promettenti nella sua categoria. Il valore di mercato è attorno ai 16 milioni. Duttile, capace e pronto. Tre aggettivi confermati anche in diretta dagli esperti di mercato. Se non si sblocca la pista che porta a Scalvini, Itakura Ko è l’uomo giusto al momento giusto: “Si sente spesso padrone della difesa e agisce da leader”, sottolineano ancora, quello che serve a Garcia in situazioni complicate.
Napoli, tutto su Itakura Ko: perché è l’erede di Kim
Nel triplo impegno, tra campionato, Champions e Coppa Italia non mancheranno. L’appuntamento è ad agosto, con l’inizio della nuova Serie A, ma quello che conta davvero adesso è arrivare al ritiro estivo con la formazione già fatta. Vecchi e nuovi pronti ad ambientarsi e conoscersi nelle partite di preparazione.
Questo il piano di De Laurentiis che non vuole perdere nemmeno un attimo: l’occasione da prendere al volo arriva da Yokohama e il Patron non intende lasciarsela scappare. Appuntamento alla prossima settimana, quando sono previsti nuovi contatti con il giocatore che sulle orme di Kim non disdegna Napoli. Con tanti saluti da Monaco.