Napoli, il Bayern chiude Kim e vuole Osimhen: scelto il sostituto del coreano

Il Bayern Monaco pronto ad acquistare Kim: nel mirino dei tedeschi anche Victor Osimhen. Il Napoli ha scelto il sostituto del coreano

Ancora due giorni e poi si enterrà nella finestra in cui sarà attiva la clausola di rescissione per Kim Min-Jae; com’è noto il Bayern Monaco è pronto all’assalto ed è prevedibile come in tempi brevissimi si possa chiudere il capitolo azzurro del centrale sudcoreano.

Napoli Kim Bayern
Napoli, Kim ed Osimhen nel mirino del Bayern – Tvplay

Uno degli idoli del Napoli scudettato, Kim proseguirà la sua carriera altrove, in Bundesliga, con la maglia dei bavaresi. Sembra solo questione di giorni, con il club tedesco pronto a versare nelle casse azzurre i quasi 60 milioni di euro previsti, per una plusvalenza davvero imponente da mettere a bilancio. Appena un anno fa, infatti, Kim fu prelevato dal Fenerbahce per 20 milioni di euro – anche in questo caso fu versata la clausola – ed in appena 12 mesi il suo valore si è triplicato.

Risolta la questione Kim, con la cessione ufficiale, sarà tempo di andare a caccia del sostituto; il Napoli, naturalmente, si è mosso da tempo ed i taccuini degli scut azzurri sono pieni di profili. In Italia Scalvini è sempre il preferito, ma occhio anche a Schuurs del Torino e Lucumi del Bologna ma non va dimenticato il mercato estero.

Napoli, Bayern su Osimhen: nuova opzione per la difesa

Danso del Lille resta sempre una possibilità, anche se non la principale, perché il Vecchio Continente offre numerose possibilità. L’ipotesi Itakura per aprirsi al mercato nipponico è affascinante ma resta in piedi anche l’opzione Hancko, lo slovacco “consigliato” da Lobotka ed Hamsik.

Un nome nuovo, però, è entrato nella lista, sempre più un vero e proprio casting. Si tratta di Robin Le Normand, centrale spagnolo – ma nato in Francia – titolare accanto a Laporte nelle Finals di Nations League disputate qualche settimana fa. È un profilo che piace legato però al club basco da un contratto fino al 2026 e vincolato da una clausola di rescissione da circa 60 milioni di euro. Il difensore è molto apprezzato dal settore tecnico azzurro e non è escluso un approccio con la real Sociedad nei prossimi giorni.

Napoli Kim Osimhen Robin Le Normand
Robin Le Normand nel mirino del Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Il Bayern Monaco, dopo aver chiuso Kim, potrebbe continuare ad attingere alla rosa azzurra per rinforzarsi; l’altro nome conduce a Victor Osimhen, il bomber nigeriano stella degli azzurri. Un nome che inevitabilmente è finito nel mirino di tutti i top club europei, ma la valutazione di almeno 150 milioni di euro ha fin qui frenato tutti.

I bavaresi apprezzano Osi e sembra abbiano già chiesto all’entourage la disponibilità a tornare in Bundesliga, lì dov’è iniziata la sua carriera da professionista in un’esperienza al Wolfsburg non indimenticabile. Il PSG è l’ostacolo più grande al Bayern ma anche i parigini non si sono spinti oltre i 100 milioni.

Presto, però, potrebbe cambiare tutto; i tedeschi si son visti rifiutare una prima offerta per Kane mentre i transalpini sono alle prese con il caso Mbappé, nel mirino del Real Madrid; un trasferimento potrebbe dare il via ad un vero e proprio effetto domino.

Gestione cookie