Lazio-Roma, si accende il derby di mercato per Torreira? Le ultime novità

Il patron biancoceleste vuole accontentare Sarri e le tutte le sue richieste ma deve fare in fretta perché ci potrebbe essere un’altra squadra interessata

E’ un giocatore che piace e che farebbe tanto comodo. Alla Lazio sicuro, ma non è la sola che si sta interessano a Lucas Torreira. Già perché ci sarebbe un’altra squadra che nelle ultime ore pare abbia mostrato interesse per il giocatore uruguaiano ed è della stessa città dei biancocelesti. Già pare che la Roma di Mourinho abbia messo gli occhi sul centrale del Galatasaray, ma per ora pare ci sia stato solo un timido sondaggio col suo procuratore.

torreira derby mercato
Il centrocampista Lucas Torreira (Tvplay.it)

Una fastidio in più per Claudio Lotito che proprio non riesce a digerire i tanti ostacoli che si stanno verificando da un po’ di tempo a questa parte. Questo della Roma non può esserlo, anche perché la Lazio si sarebbe mossa per tempo e prima, ma è naturale che poi le trattative oltre a portarle avanti bisogna chiuderle. Ed è quello che chiede con insistenza Maurizio Sarri. Il Play per il tecnico della formazione biancoceleste è fondamentale.

Per Torreira il Galatasary vuole 15 milioni, Lotito prova col prestito e obbligo di riscatto

Per Maurizio Sarri, il calciatore uruguaino è prezioso per il suo gioco e l’ha individuato come ottimo rinforzo per il centrocampo. Conosce bene il campionato italiano e per il tecnico laziale rappresenterebbe il massimo in questo momento: giovane quanto basta e una discreta esperienza internazionale. Lui poi, dopo il campionato turco, che ha visto come una specie di esilio, non vede l’ora di tornare in Italia e far vedere il suo valore dopo una stagoione in chiaro-scuro.

Torreira derby di mercato
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

Nonostante abbia un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro, per la Lazio o quanto meno per rientrare nel campionato italiano, sarebbe ben disposto a rivedere qualche cosa e puntare su se stesso. Una filosofia che Lotito ha già applicato a tanti giocatori come Immobile e Felipe Anderson. Entrambi sono rientrati in Italia con un ingaggio ridotto rispetto a quello che prendevano per poi meritare di più qualora avessero fatto bene. E Lucas Torreiva potrebbe mettersi in questa situazione nonostante ci sia il decreto crescita. Il Gala chiede 15 milioni e non intende abbassare le pretese, Lotito invece sta pensando di intavolare una trattativa col prestito e un obbligo di riscatto.

Gestione cookie