L’Inter è vicino all’accordo per il rinnovo di Alessandro Bastoni: perché il difensore può diventare una bandiera nerazzurra.
Tra le mosse di mercato dell’Inter ci sono anche i rinnovi di contratto dei migliori giocatori. Come Alessandro Bastoni, in scadenza a giugno 2024, ma prossimo a firmare il prolungamento. L’annuncio è arrivato direttamente dalle parole del suo agente che conferma come il difensore azzurro possa veramente puntare a diventare una bandiera del club nerazzurro.
Nel blocco italiano dell’Inter spicca la presenza di Alessandro Bastoni, ormai diventato uno dei “senatori” della squadra nonostante la giovane età. Da quattro stagioni in nerazzurro il classe ’99 è diventato uno dei migliori difensori della Serie A grazie a una crescita costante che l’ha portato a raggiungere livelli molto alti.
Prima con Conte e poi con Inzaghi è sempre stato uno dei protagonisti, offrendo prestazioni sorprendenti anche contro i top club europei come dimostrato nel recente cammino in Champions League. L’ex Atalanta ha dimostrato di poter reggere benissimo il confronto con i fuoriclasse del momento senza alcun timore e più volte uscendo vincitore dal duello.
Nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta ma Alessandro Bastoni potrebbe rappresentare un’eccezione. A differenza per esempio di Sandro Tonali, che alcuni già indicavano come il nuovo capitano del Milan, il difensore dell’Inter finora ha tenuto fede alla sua promessa e al momento non sembra esserci motivo per cambiare squadra.
Il futuro del 24enne dipenderà ovviamente dall’andamento dei nerazzurri che però, dopo i recenti successi, sembrano avere un progetto più saldo e ambizioso rispetto agli anni precedenti all’era cinese. Insomma la società continua a puntare in alto e soprattutto non vuole perdere i suoi gioielli, soprattutto quelli italiani come anche Barella.
Per questo, in vista del rinnovo fino al 2028, c’è la possibilità concreta che Bastoni rimanga fedele alla maglia dell’Inter e continui a indossarla ancora per tanti anni anche in ottica Nazionale. La sua carriera è molto giovane e nel calcio le cose cambiano in fretta ma la sua volontà sembra molto chiara come il suo attaccamento a questa squadra, più volte testimoniato da parole d’amore verso questi colori che probabilmente non tradirà mai.
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…