Napoli%2C+Gabri+Veiga+e+Tousart+per+Garcia%3A+doppio+colpo+in+mediana
tvplayit
/2023/06/28/napoli-gabri-veiga-e-tousart-per-garcia-doppio-colpo-in-mediana/amp/

Napoli, Gabri Veiga e Tousart per Garcia: doppio colpo in mediana

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, Rudi Garcia avrà presto i primi due rinforzi: Tousart e Gabri Veiga nel mirino, doppio colpo in mediana per gli azzurri

Il centrocampo è il reparto su cui, al momento, si concentrano le attenzioni maggiori in casa Napoli. Gli azzurri non riscatteranno Ndombélé che tornerà al Tottenham, mentre Demme è in uscita, desideroso di provare una nuova avventura e, soprattutto, di giocare dopo le tantissime panchine accumulate nell’ultima stagione.

Tousart e Gabri Veiga i primi due colpi per il Napoli – Tvplay

E così inevitabilmente, si scandaglia il mercato alla ricerca di profili giusti per completare il reparto e mettere a disposizione di Rudi Garcia una varietà fatta di qualità e quantità. L’ultimo nome valutato è quello di Lucas Tousart, 26enne centrocampista dell’Herta Berlino, proprio il club che ha messo nel mirino Demme.

La retrocessione in 2.Bundesliga è una sorta di onta da cancellare al più presto, ed il club della Capitale è pronto ad affidare le chiavi del centrocampo a Demme. L’Herta, però, non vuole versare conguagli economici, ecco perché è il club è pronto a mettere sul piatto una contropartita tecnica, proprio Tousart.

Nel 2020 l’Herta, per strapparlo al Lione, spese 25 milioni di euro; un mediano in grado di giocare anche come mezzala, ottima alternativa all’occorrenza sia di Lobotka che di Anguissa, Tousart ha vissuto un quinquennio da protagonista al Lione, peraltro nella stagione 2019/2020 con Rudi Garcia in panchina.

Napoli, Gabri Veiga e Tousart: assalto azzurro

In casa azzurra, però, continua anche la caccia alla mezzala che possa rinforzare il pacchetto a disposizione di Garcia; il primo nome sulla lista è Gabri Veiga, la stellina spagnola del Celta Vigo, club dal quale fu prelevato Lobotka nel 2020. Il ragazzo, impegnato con la Spagna agli Europei U21, ha una clausola di 40 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dagli azzurri.

Rodri è uno degli obiettivi del Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché De Laurentiis, sfruttando gli ottimi rapporti con il club galiziano, è pronto a trattare, magari arrivando a circa 30 milioni più bonus. La mezzala ha chiuso in doppia cifra la stagione ed è visto come il rinforzo ideale per il presente ed il futuro azzurro. Ed al momento la concorrenza della Premier non preoccupa, considerato come Liverpool e Newcastle abbiano ingaggiato Mac Allister e Tonali in quella porizione di campo, con investimenti corposi.

Nella Spagna Under 21, però, c’è anche il 23enne Rodri Sanchez, altra stella in forza alle Furie Rosse del Betis Siviglia con il quale c’è da trattare. Ed ovviamente resta sempre in lista Lazar Samardzic, classe 2002 dell’Udinese, l’alter ego di Zielinski; gli azzurri lo monitorano da tempo e presto potrebbero sferrare l’assalto decisivo, visti gli ottimi rapporti con Pozzo e l’Udinese.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Bocciatura Juve, Motta stavolta beffato: arriva l’amara verità

L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…

26 minuti ago

La mossa della Juve fa infuriare il Milan: adesso è guerra sul mercato

La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…

3 ore ago

Dentro o fuori Fonseca, c’è la data per il possibile esonero: Milan nel caos

Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…

4 ore ago

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

13 ore ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

15 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

16 ore ago