Mercato Milan, tanti nomi sul tavolo: corsa a tre in attacco, spunta Adama Traoré

Il Milan sta valutando diversi profili per la sua campagna acquisti: il casting in attacco e il nome di Adama Traoré accendono il mercato.

Il mercato del Milan non è ancora decollato ma qualcosa bolle in pentola. Sul tavolo ci sono diversi giocatori che la dirigenza rossonera ha individuato come possibili rinforzi per la prossima stagione. In particolare c’è una corsa a tre per il ruolo d’attaccante mentre per le fasce è spuntato il nome di Adama Traoré.

Milan, ci sono nuovi obiettivi di mercato
Adama Traoré, nuovo obiettivo del Milan (LaPresse) – TVPlay.it

Il mercato è appena cominciato e c’è tutto il tempo per scegliere al meglio i prossimi acquisti. I tifosi del Milan però, alla luce dell’addio di Maldini e della cessione di Tonali, iniziano a essere preoccupati per il futuro. Il popolo rossonero si aspetta risposte imminenti da parte della società per migliorare una squadra che oggi appare ancora più debole rispetto alle concorrenti.

Al momento non si sono ancora capite le vere intenzioni di Gerry Cardinale ma nelle prossime settimane inevitabilmente qualcosa accadrà. Oggi la rosa ha numerosi tasselli mancanti e in qualche modo bisognerà coprirli prima dell’inizio del campionato, ovvero tra circa un paio di mesi. Il prestigio e la forza dei nuovi arrivi invece è tutta da vedere in rapporto alle disponibilità finanziarie.

Milan, novità su Scamacca: le alternative per l’attacco

Una delle maggiori priorità del Milan è sicuramente l’acquisto di un centravanti che si darà il cambio con Giroud, inizialmente ancora titolare ma con sempre più anni sulle spalle. Per questo i rossoneri stanno valutando un profilo abbastanza giovane per ricoprire questo ruolo e in cima alle preferenza c’è Gianluca Scamacca, reduce da una stagione un po’ deludente al West Ham anche causa lungo infortunio.

Milan, il casting in attacco: c'è Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham (LaPresse) – TVPlay.it

Per l’ex Sassuolo il Diavolo avrebbe provato a impostare un’operazione in prestito con i vincitori della Conference League che però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe frenato su questa formula. Soltanto la scorsa estate infatti gli Hammers hanno investito 36 milioni di euro per il suo cartellino e, in caso di partenza, vogliono essere sicuri di avere un ritorno economico.

Non ci sarebbe invece da trattare sul prezzo per Alvaro Morata, legato all’Atletico Madrid con una clausola rescissoria da appena 10 milioni di euro, mentre si alzano sensibilmente i costi per Lois Openda del Lens anche in virtù di una possibile asta con gli altri club interessati. La situazione per Adama Traoré invece è fresca e in questo caso non servirebbe trattare col Wolverhampton visto che nel caso il giocatore, in scadenza di contratto tra pochi giorni, arriverebbe a costo zero in Italia.

Gestione cookie