Primo vero incontro per costruire la Lazio del prossimo anno tra il tecnico e i dirigenti biancocelesti
Il mercato della Lazio ha conosciuto il suo giorno più importante e per certo versi più lungo. Maurizio Sarri ha preparato la cena e aspettato i suoi ospiti con la speranza che gli portassero delle buone notizie sui prossimi giocatori che vestiranno la maglia della Lazio. Nella sua casa in Toscana a Castelfranco di Sopra, l’allenatore ha avuto la possibilità di incontrare il neo direttore sportivo Fabiani, uno dei suoi più fidati assistenti Picchioni, più pare ci fossero anche il segretario generale Calveri e il figlio di Lotito, Enrico.
Sarri ha fatto il punto della situazione. Si sarebbe partiti direttamente da quelli che restano e quelli che sono in bilico, più le possibilità che possano essere ceduti. Il primo è Luis Alberto con il tecnico che ha ottenuto la risposta e le certezze che voleva, ovvero che lo spagnolo resterà alla Lazio, almeno questa è la promessa che gli ha fatto Lotito al telefono la settimana scorsa. Ma subito dietro c’è la strana situazione di Milinkovic-Savic, con la concreta possibilità ad oggi che possa restare in biancoceleste ma senza firmare il contratto. Sarri vorrebbe tutti i giocatori che siano concentrati e non distratti, anche per questo ha chiesto chiarezza sui rinnovi di Zaccagni e Felipe Anderson.
Torreira e Berardi i preferiti, pista calda per Marcos Leonardo ma occhio al Porto
Da non dimenticare le situazioni legate a Marcos Antonio e Basic, più il dubbio legato a cosa fare con Cancellieri richiesto da alcune squadre, un paio in serie A. Il ragazzo, nonostante la stagione non proprio brillante, ha diversi estimatori. Poi la vicende spinose, ovvero i nuovi acquisti e le trattative per portarli avanti e cercare di averli entro l’inizio del ritiro. Sarri aveva messo Berardi in cima alla lista dei suoi desideri, ma col Sassuolo non è facile trattare. Lotito è disposto ad accontentare il tecnico, ma senza svenarsi e di questo si è parlato, con l’allenatore che vorrebbe fosse fatto uno sforzo in più Le alternative come Orsolini e Politano non gli dispiacciono, ma non impazzisce.
Un argomento che pare sia stato trattato a lungo con Sarri è il centravanti, ovvero la possibilità di avere in squadra un giocatore che possa dare una mano a Ciro Immobile. Lotito sta trattando col Santos Marcos Leonardo. La Lazio ha fatto una proposta di circa 10 milioni di euro, ma il club brasiliano ne vorrebbe cinque-sette di più, ma il patron laziale è convinto di spuntarla. Ma occhio anche al play. A Sarri il nome di Torreira non dispiace per niente anche se preferirebbe qualcosa di diverso. Ad ogni modo ci sono contatti col suo manager, mentre dalla Turchi parlano di una valutazione tra i 15-20 milioni di euro. Lotito non vorrebbe spenderne così tanti. Il presidente, che avrebbe partecipato alla riunione via telefono, ha promesso a Sarri che a luglio per il ritiro avrà la squadra. Bisognerà vedere con quanti giocatori nuovi.