Juventus, dal Galatasaray i soldi per il mercato? I due nomi sul taccuino dei turchi

Juventus in costante movimento sul mercato ma prima di concludere in entrata, c’è bisogno di cedere i calciatori in esubero.

Ripartire da zero, è questa la parola d’ordine in casa Juve. Adesso più che mai serve resettare tutto e cercare di ricostruire tutto dalle fondamenta. Una volta compresi gli errori del passato, bisogna agire in modo tale da non ripeterli più e provare ad indirizzare il nuovo progetto tecnico verso la direzione giusta. Il club bianconero deve ritornare a competere per lo scudetto e deve essere competitiva in Europa come fatto negli ultimi anni.

Juventus
Allegri pronto ad avere la sua squadra (Ansa, TVPlay)

Bisognerà ripartire per forza analizzando quanto accaduto in questa stagione perché, a prescindere dalla penalizzazione in campionato, molte cose non sono andate all’interno della squadra. Indubbiamente, il nuovo mercato porterà anche ad una svolta, con una rosa molto più giovane ed un conseguenziale abbassamento del monte ingaggi. Certo, prima di ingaggiare dei nuovi calciatori, servirà cedere prima coloro che non rientrano più nei piani della società.

Juventus, è il Galatasaray la chiave per il mercato

In effetti, il primo obiettivo bianconero è quello di abbassare il monte ingaggi e per farlo, serve cedere quei calciatori che sono in esubero. Certo, se alcuni di essi fossero stati riscattati dalle società presso cui hanno giocato nella passata stagione, questo problema non sussisteva. Purtroppo, così non è stato ed ora tocca alla Juve provare a cedere tutti coloro che non rientrano nei piani tecnici di Allegri per creare quel tesoretto da investire successivamente sul mercato.

Juventus
Allegri in attesa di rinforzi (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, due calciatori bianconeri potrebbero presto lasciare l’Italia per approdare in Turchia. Ebbene sì, a quanto pare il Galatasaray sarebbe interessata ad Alex Sandro e Weston McKennie, due calciatori che non rientrano più nei piani della società e che verrebbero ceduti senza alcun problema a titolo definitivo.

A quanto pare, al momento si sarebbe registrato solo un interessamento da parte del club turco nei confronti dei due calciatori ma una vera e propria trattativa non è partita. Bisognerà quindi aspettare le prossime settimane per capire se realmente partirà e nel caso si concluderà favorevolmente per i bianconeri. Dunque, non resta che attendere e vigilare in attesa di sviluppi di mercato che da un momento all’altro potrebbero portare anche a dei cambi repentini.

Gestione cookie